gli iniettori della stilo sono compatibili con il motore della 147?

CappaRulez

Alfista principiante
29 Luglio 2013
105
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd
Ragazzi, gli iniettori della stilo sono compatibili con il motore della 147? io ne ho presi 4 della stilo allo sfascio, praticamente nuovi, perchè uno dei miei iniettori mandava poco gasolio e faceva tintinnio, li ho montati tutit e 4 ma la macchina cammina un po meno rispetto a prima, credo sia perchè mandano poco gasolio, i miei hanno come codice un 939 e un numero 20 cerchiato, quelli che ho preso hanno sempre il 939 ma altre sigle sopra, come faccio a vedere se sono uguali? che iniettori posso montare? i codici sopra sono tutti diversi da ogni motore, vero?
 
gli iniettori del JTD della stylo hanno un codice diverso, vanno codificati?

Ho un iniettore andato, ho preso 4 iniettori da una stilo al demolitore, li ho montati ma l'auto non cammina un cavolo, sembra una punto 1.2 a benzina, allora ho rimesso 3 dei miei originali con codice diverso e quello rotto sostituito con uno di queli della stilo, mi chiedo, il otore è identico, 1.9jtd 8v 115, perchè va di meno con quegli iniettori? vanno codificati? serve un pompista o una normale officina con il computer obd?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli iniettori della Stilo hanno sicuramente un valore diverso di Ohm misurato con un tester rispetto a quelli della 147 (un aparecchio comunissimo), e se non andava avanti sicuramente i driver sono deboli e rischieresti di bruciarli, mentre se si adottano driver maggiorati (semiconduttori da più Apm) andrebbe sicuramente meglio.