Gocce di olio sotto al differenziale

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
L'altro giorno mentre cambiavo il braccio oscillante ho notato alcune gocce d'olio sotto il differenziale

Qualcuno conosce con esattezza la posizione del tappo di scarico o se ci sono altri tappi si scarico lì vicino per cercare di capire da dove esce?
Nel senso che potrebbe non essere del differenziale...
 
tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_15_3a839fa7df8a23aeb8d75e80b0c6f7a7.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_15_a4fdaae88de4e3b8855e4c44054d017c.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_14_10_15_e758ac069bb4c964d3805724efd0c084.jpg
 
L'altro giorno mentre cambiavo il braccio oscillante ho notato alcune gocce d'olio sotto il differenziale

Qualcuno conosce con esattezza la posizione del tappo di scarico o se ci sono altri tappi si scarico lì vicino per cercare di capire da dove esce?
Nel senso che potrebbe non essere del differenziale...


scusami non ti so rispondere ma ti faccio una domanda: ti hanno per caso appplicato qualche service che riguardava lo smontaggio del diff o simili?
 
Mi hanno cambiato il cambio, non so se lo prevede

ecco perché.

li si tratta di un trasudo abbondante lungo una giunzione della campana del cambio, essendo olio giallo paglierino limpido

è sicuramente olio della trasmissione.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
ecco perché.

li si tratta di un trasudo abbondante lungo una giunzione della campana del cambio, essendo olio giallo paglierino limpido

è sicuramente olio della trasmissione.

Quindi cosa posso farci?
L'intervento è stato fatto in concessionaria più di un anno fa
 
Quindi cosa posso farci?
L'intervento è stato fatto in concessionaria più di un anno fa


torna in officina a dirgli: guardate che mi perde olio il cambio.

dubito che ti passino l'intervento in garanzia.
 
Ma c'è qualche spia che avverte del livello olio basso?
L'olio è lo stesso del motore?
 
Ma c'è qualche spia che avverte del livello olio basso?
L'olio è lo stesso del motore?
No, non è lo stesso olio ne esiste una spia che avverte se il livello è basso...

L'olio per il cambio come si dice è "for life", non è consumato dall'uso (come può essere nel motore) ma solo da improbabili perdite.

Se hai dubbi periodicamente si può verificarne il livello con la specifica astina o svitando un bullone.

Comunque se si tratta di qualche goccia stai sereno non resti a secco dall'oggi al domani.

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, non è lo stesso olio ne esiste una spia che avverte se il livello è basso...

L'olio per il cambio come si dice è "for life", non è consumato dall'uso (come può essere nel motore) ma solo da improbabili perdite.

Se hai dubbi periodicamente si può verificarne il livello con la specifica astina o svitando un bullone.

Comunque se si tratta di qualche goccia stai sereno non resti a secco dall'oggi al domani.

:ernaehrung004:

Quindi olio del cambio e del differenziale sono lo stesso?
Dove trovo l'astina per il livello?