gomme che si sgonfiano

Claudio M

Nuovo Alfista
31 Marzo 2011
3
0
1
rh
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Signori ho un problema alle gomme che sta diventando serio...stasera per la terza o quarta volta, arrivo a casa con una gomma a terra, nello specifico è quella posteriore dx come di consueto, anche se è capitato anche su altri cerchi....ho fatto fare qualche mese fa l'assetto e raddrizzare i cerchi, le gomme non sono vecchissime ci avrò fatto 15.000 km max delle michelin primnacy 215-45 i cerchi sono in lega a raggiera da 17 classici della GT... ho già dovuto comprare altre 4 gomme e il problema non si risolve...forse sbaglio io a non controllare la pressione o forse i cerchi sono vecchi visto che l'auto ha 75.000 km, ho anche pensato di vendere l'auto e prendere una jeep...una volta il la gomma è andata giù un autostrada a 130 all'ora mi sono ritrovato senza gomma dietro. Ringrazio x eventuali risposte.
 
Signori ho un problema alle gomme che sta diventando serio...stasera per la terza o quarta volta, arrivo a casa con una gomma a terra, nello specifico è quella posteriore dx come di consueto, anche se è capitato anche su altri cerchi....ho fatto fare qualche mese fa l'assetto e raddrizzare i cerchi, le gomme non sono vecchissime ci avrò fatto 15.000 km max delle michelin primnacy 215-45 i cerchi sono in lega a raggiera da 17 classici della GT... ho già dovuto comprare altre 4 gomme e il problema non si risolve...forse sbaglio io a non controllare la pressione o forse i cerchi sono vecchi visto che l'auto ha 75.000 km, ho anche pensato di vendere l'auto e prendere una jeep...una volta il la gomma è andata giù un autostrada a 130 all'ora mi sono ritrovato senza gomma dietro. Ringrazio x eventuali risposte.
I cerchi in cattivo stato sicuramente accelerano il processo di sgonfiamento. I tuoi sono in acciaio o in lega?

Comunque nel tuo caso scommetterei che viaggi con dei chiodi nelle gomme che per merito dei pneumatici tubless, si sgonfiano lentamente.

Ti consiglio di controllare spesso la pressione dei pneumatici proprio per scoprire la presenza di forature nascoste.

Solitamente la gomme tubless forate si sgonfiano abbastanza rapidamente fino alla pressione di 1, 1,5 bar dopodichè si stabilizzano.
Qualche curva veloce o una frenata più intensa può rimuovere il chiodo che ha forato il pneumatico facendo sgonfiare completamente la gomma.

Tra l'altro i Primacy sono degli ottimi pneumatici che mantengono la pressione anche quando sono alle "tele".

PS non è che hai qualche simpaticone che te le "molla"? :confused:

:decoccio:
 
Grazie Maurizio, sembra che stavolta la gomma avesse un taglio di circa 2 cm all'interno, cosa piuttosto strana a mio avviso, per adesso mi sono fatto mettere una gomma che mi avanzava da una precedente situazione analoga, quando mi sono dovuto fare cambiare 2 gomme, purtroppo adesso ho le gomme dell'asse posteriore asimmetriche...dovrò stare + attento alla pressione delle gomme, con controlli anche visivi, in modo da non distruggere altre gomme e da non rischiare la deformazione dei cerchi.
Saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X