Gomme cinesi! Non avrei mai creduto!

yurkomeni

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2008
18
0
1
69
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
bz
Avevo intenzione di sostituire la 159,e dovendo comunque cambiare le gomme,ho provato ad acquistare quelle on line(gommadiretto),per ottenere una maggiore valutazione:a parte che non l'ho più venduta,perchè non danno niente,(anzi meno di niente,la terrò come sopramobile),dopo 7.000 km ho riscontrato che andavano addiritura meglio delle P0:nei curvoni in autostrada,dove sulle sconessioni tipo giunzioni di viadotti od altro,il retrotreno si sconnetteva,ora non lo fa più,sulla neve tengono egregiamente,mentre sul bagnato ho riscontrato che la gomma deve prima scaldarsi,prima di avere una buona tenuta.E rumorosità ZERO!Premetto che odio tutto ciò che è cinese,quelle poche cose che ho comperato si sono tutte rotte o hanno creato problemi vari,però sulle gomme mi sono ricreduto.Dimenticavo:le gomme hanno costato solo 50 (cinquanta) euro cadauna e sono Goodride 225/17 SV 380,più 30 euro di montaggio per tutte quattro!Forse ho avuto solo un colpo di fortuna.
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Avevo intenzione di sostituire la 159,e dovendo comunque cambiare le gomme,ho provato ad acquistare quelle on line(gommadiretto),per ottenere una maggiore valutazione:a parte che non l'ho più venduta,perchè non danno niente,(anzi meno di niente,la terrò come sopramobile),dopo 7.000 km ho riscontrato che andavano addiritura meglio delle P0:nei curvoni in autostrada,dove sulle sconessioni tipo giunzioni di viadotti od altro,il retrotreno si sconnetteva,ora non lo fa più,sulla neve tengono egregiamente,mentre sul bagnato ho riscontrato che la gomma deve prima scaldarsi,prima di avere una buona tenuta.E rumorosità ZERO!Premetto che odio tutto ciò che è cinese,quelle poche cose che ho comperato si sono tutte rotte o hanno creato problemi vari,però sulle gomme mi sono ricreduto.Dimenticavo:le gomme hanno costato solo 50 (cinquanta) euro cadauna e sono Goodride 225/17 SV 380,più 30 euro di montaggio per tutte quattro!Forse ho avuto solo un colpo di fortuna.


Io non mi fiderei tanto......il fatto di riscontrare una maggiore tenuta potrebbe essere dovuto al tipo di gomma che è morbida, dunque la durata potrebbe essere limitata.....

In più chissà come è realizzata la carcassa laterale.....è resistente quanto una gomma di marca???:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Avevo intenzione di sostituire la 159,e dovendo comunque cambiare le gomme,ho provato ad acquistare quelle on line(gommadiretto),per ottenere una maggiore valutazione:a parte che non l'ho più venduta,perchè non danno niente,(anzi meno di niente,la terrò come sopramobile),dopo 7.000 km ho riscontrato che andavano addiritura meglio delle P0:nei curvoni in autostrada,dove sulle sconessioni tipo giunzioni di viadotti od altro,il retrotreno si sconnetteva,ora non lo fa più,sulla neve tengono egregiamente,mentre sul bagnato ho riscontrato che la gomma deve prima scaldarsi,prima di avere una buona tenuta.E rumorosità ZERO!Premetto che odio tutto ciò che è cinese,quelle poche cose che ho comperato si sono tutte rotte o hanno creato problemi vari,però sulle gomme mi sono ricreduto.Dimenticavo:le gomme hanno costato solo 50 (cinquanta) euro cadauna e sono Goodride 225/17 SV 380,più 30 euro di montaggio per tutte quattro!Forse ho avuto solo un colpo di fortuna.
Hai fatto bene, non credere alle sirene della qualità a tutti i costi.
Con quello che hai speso puoi sostituirle dopo 30.000 km. e ancora ti avanzano dei soldi risparmiati. Non esistono più gomme pericolose, i cinesi utilizzano impianti dismessi dagli europei qualche anno fa.
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Considero le gomme troppo importanti per la sicurezza per andare sulle sottomarche, poi non capisco cosa voglia dire l'avere macchine costose e prestazionali e poi fare i "braccini" sui pneumatici.

Mah...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Ciao, dove hai fatto montare le gomme a 30 Euro? devo cambiare anche io le gomme della 156 con le stesse misure delle tue.. ero un pò dubbioso sulle gomme cinesi che vendono su gommadiretto.it ma dopo quello che hai scritto le prendo di sicuro.
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Dal Dusan,via Terza Armata,che le vendono le stesse anche lì a buon prezzo
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Dimenticavo di dire che non ho preso le gomme cinesi per fare il pidocchioso,ma soltanto perchè dovevo vendere la macchina!Oltre tutto Vi ricordo che le stesse sono omologate anche per l'Italia,difatti quando ho fatto il collaudo,la centrale operativa di Roma ha rilevato automaticamente e quindi positivamente le gomme:Se non sono inserite nella banca dati della motorizzazione,il mezzo non viene collaudato!
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Considero le gomme troppo importanti per la sicurezza per andare sulle sottomarche, poi non capisco cosa voglia dire l'avere macchine costose e prestazionali e poi fare i "braccini" sui pneumatici.

Mah...

Concordo: è così minima e importante la superficie di contatto tra un'auto e l'asfalto che non si può "provare" una gomma qualunque, ma tutti dovrebbero prendere il meglio visto che solitamente per una gomma scoppiata il danno conseguente può essere anche la vita. Comunque, ho sempre sentito parlar male delle gomme cinesi e letto anche sugli articoli di quattroruote che non sono buone e non superano i loro test, quindi non mi fido.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Concordo: è così minima e importante la superficie di contatto tra un'auto e l'asfalto che non si può "provare" una gomma qualunque, ma tutti dovrebbero prendere il meglio visto che solitamente per una gomma scoppiata il danno conseguente può essere anche la vita. Comunque, ho sempre sentito parlar male delle gomme cinesi e letto anche sugli articoli di quattroruote che non sono buone e non superano i loro test, quindi non mi fido.
Quale numero di Quattroruote?
Non avevo mai sentito che erano addirittura pericolose, chissà cosa montano le auto cinesi vendute nel mondo.