GOMME ESTIVE STELVIO

Si ma 70km con un treno di gomme è un record... E un sogno per i miei percorsi abituali... :confused:
e che posso farci io? fai conto per che gli asfalti siciliani sono poco abrasivi e certamente questo incide molto.....! In Trentino quando vado in vacanza o quando vado in Sardegna torno con le gomme segnate......stessa cosa con la moto 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
 
e che posso farci io? fai conto per che gli asfalti siciliani sono poco abrasivi e certamente questo incide molto.....! In Trentino quando vado in vacanza o quando vado in Sardegna torno con le gomme segnate......stessa cosa con la moto 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
Per curiosità, che auto?
 
Il senso era che ti invidio per una percorrenza simile viper... ;) Se dovessi fare un conto di quante gomme ho finito in questi anni.. alla fine mi sono rassegnato e bon.
 
Ho sempre rimesso le Pirelli di primo equipaggiamento. estive e invernali. non direi affatto male ma vi sento tiepidi o sbaglio?
 
Il senso era che ti invidio per una percorrenza simile viper... ;) Se dovessi fare un conto di quante gomme ho finito in questi anni.. alla fine mi sono rassegnato e bon.
si certo....avevo compreso ;) ;) .....ma in tanti (specialmente nei forum di moto) non credono alle alte percorrenze che si riescono a fare dalle mie parti....e la chiave non è solo nello stile di guida ma proprio nella tipologia di asfalto diverso 🤷‍♂️🤷‍♂️
 
ciao a tutti,

dovrei montare 4 gomme estive nuove, che marca e modello mi consigliate

grazie
Credo che nei commenti ci sia una piccola scorrettezza che può incidere nelle valutazioni. Citate nelle vs. esperienze le misure che montate perché la questione potrebbe cambiare. Io ho di prima fornitura
255​
45R20
Michelin Latitude Sport 3 e sottolineo R20 che straconsiglio a chi ami la guida sportiva perché tra un 18 ed un 20 c'è una bella differenza. Quando vedo una curva purtroppo mi esalto e questa gomme con R20 anche sul bagnato sono imbarazzanti.: non si capisce quale ne sia il limite ;););):eek::eek:;););););););). Devo dire che ho spesso montato Michelin su diverse auto e moto ed il risultato è sempre stato più che buono in particolare sul bagnato che il tipo di asfalto più traditore. Nonostante il 20" l'acqua planning è quasi inesistente. Dovrò cambiarle in autunno dopo circa 40.000 Km. Sono incuriosito dalle Pirelli Diablo rosso. Qualcuno ne ha esperienza ?
 
Scusa ma hai una moto o una macchina ??
Io le diablo rosso le monto sulla mia Diavel,forse ti sbagli...
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto