Gomme invernali o catene?

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
153
45
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Secondo voi, posso evitare di fare il cambio gomme per la stagione invernale e restare con le estive tenendo le catene all'occorrenza?
Mi trovo in Veneto nelle zone di Padova e l'inverno non vado mai in montagna.
Ho un treno gomme invernali semi nuove e sto pensando di venderle proprio perché sarei più incline a comprare delle catene.. Dato che possiedo la Giulia da poco, nella stagione invernale come si comporta? Grazie!

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,331
14,934
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La scarpa giusta per il suo piede. Ti consiglio di tenerle...

• Like
Reactions: Giulista

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,690
1,439
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Non e' piacevole fermarsi in pieno inverno a montare le catene : le mani si ghiacciano , prendi freddo , poi magari ti viene anche la tosse.... Meglio montare le invernali e guidare sereni. Tanto d'inverno le estive saltellano di brutto ,e piu' la temperatura scende e meno tengono.

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
153
45
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Mi state convincendo a tenerle🤣🤣

• Like
Reactions: evo3

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,714
1,347
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Una trazione posteriore sulla neve è più in difficoltà rispetto una TA! Se sei costretto ad usarla quando nevica ti conviene tenere le termiche.! Io adesso ho solo le estive perché in caso di neve (rara) sto a casa!

• Like
Reactions: Dany69 e Giulista

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente