gomme non catenabili - Alfa 145

rich_86

Alfista principiante
5 Agosto 2008
59
31
19
37
Ol
Regione
Lombardia
Motore
1.4 T.S. 103cv Sport Pack
buon giorno a tutti,
provengo dalla provincia di Pavia, e quest'anno hanno esteso l'obbligo delle gomme termiche o catene a bordo a tutte le strade provinciali,
non avevo l'intenzione di mettere le gomme invernali e spendere 400 o più euro, ma avrei preso un paio di catene;
ora monto le 195/50 r15
questi:
alfa145-net2.jpg
ma leggo sul libretto "non catenabili".
chiedo a voi, sicuramente più esperti, se sono le gomme che non sono catenabili o se sono i cerchi, perchè se fossero i cerchi prenderei le catene più sottili possibili.

grazie a tutti
 
Guarda bene dappertutto, anche sul mio Gtv scrivono cosi, poi invece improvvisamente le mie 17" sono catenabili con le 9mm... ;)

Un'auto non catenabile comunque viene intesa quando per motivi di spazi la catena andrebbe ad intralciare qualche organo (ammortizzatori...sospensioni..)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
ok, capito, ma devo guardare sulle catene per vedere se vanno bene?
 
ok, capito, ma devo guardare sulle catene per vedere se vanno bene?

Prima guarda sul libretto d'uso della 145 tua se da qualche parte dicono ad esempio catene da 9 mm.. Se c'è questa dicitura vai a prendere le catene giuste in base alle tue gomme 195/50/R15.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima guarda sul libretto d'uso della 145 tua se da qualche parte dicono ad esempio catene da 9 mm.. Se c'è questa dicitura vai a prendere le catene giuste in base alle tue gomme 195/50/R15.
grazie!
guardo e rispondo