GPL e Turbo Benzina

AngiolettoNero

Alfista principiante
14 Aprile 2009
112
0
33
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
TB 155cv
Pro e contro al montaggio dell'impianto a GPL su un TurboBenzina?
Per la precisione su una MITO 155cv.
Commenti?

Qualcuno dice che Turbo o no al GPL poco cambia... mentre altri dicono che la presenza del turbo possa creare problemi perchè ancora poco testato... voi che dite?
 
Guarda, ci sono delle leggende che narrano addirittura che una volta, per far andare di più la Delta HF Turbo (ad iniezione diretta) si installavano impianti gpl perchè in questo modo si poteva aumentare la pressione di esercizio della turbina grazie al maggior numero di ottani che ha il gpl...

Quindi impianti gpl sui turbo sono sempre esistiti... Ovviamente la MiTo ha un motore recentissimo, sicuramente ancora non testato a gpl... Il fatto che sia ad iniezione diretta però, ho paura che dia gli stessi svantaggi dei jts nel dover montare un impianto "particolare" che lavora sia a gpl che a benzina... Dovresti informarti direttamente presso le varie case produttrici di impianti... BRC, Landi, Icom, Tartarini etc...
 
Invece si puo benissimo gasare quel motore ....Un ragazzo che lavora qui da me ha acquistato una delta 1.4 tb 150cv stesso motore della mito e l'ha fatta gasare subito appena ritirata va benissimo e non ha perso nulla di potenza anzi ha guadagnato persino 3cv con il gpl a detta sua dalle rullate che ha fatto l'impiantista....ha installato la ciambella al posto della ruota di scorta...:decoccio:
Ps.penso sia un impianto brc...
 
Vedi vedi, subito di supporto il Principe!!! Allora non era una bufala quella che con il gpl sui turbo un pò si guadagna!!

Io credo che abbinare l'impianto ad iniezione sequenziale liquida della Icom (Icom JTG) sia la giusta soluzione... I BRC (che è poi quello che monto io) è perfetto per i T.S., ma per i moderni motori, credo che sia troppo retrogrado...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si il ragazzo praticamente ha ritirato la macchina e il giorno stesso l'ha lasciata dal gasatore (tra l'altro la prima nuova delta che faceva ) adesso non so che marca monti di preciso come impianto comunque e ha 3 lettere...
A sua detta è contentissimo...perche non sente differenza di prestazioni tra le 2 alimentazioni...:decoccio: