GPL su 2.5 V6 24v

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,080
407
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Salve colleghi alfisti :D

Vorrei sorridere davvero come quella faccina ma sono tempi bui... da 2 mesi con la mia 156 ferma sto pensando di prenderne un'altra e siccome da tempo fantasticavo sul 2.5, adesso che ho trovato un'ottima offerta, ci sto pensando seriamente.
Siccome vedo che quì la maggior parte degli utenti ha il GPL sui 1.8 e 2.0 twinspark, mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha sul 2.5, se potete darmi consigli e pareri...
Come costo siamo sempre tra 800 e 1200 euro?
Cosa mi consigliate come marca?
Ci sono problemi di affidabilità\incompatibilità?

Grazie! :decoccio:
 
[FONT=&quot]un impianto a iniezione gassosa sequenziale fasat[/FONT]a, montato su ts, dubito si trovi a meno di 1500 spese di collaudo comprese (almeno al nord). se l'hai trovato a meno fammi sapere :)

secondo me, se sono riusciti a gasare la gta, si può fare anche col 2.5.

come sempre, sul gpl, più che il nome dell'impianto conta la bontà dell'installatore...
se vuoi andare sul sicuro, basta andare direttamente in ditta (es. e-gas a rovigo).
 
e che avrebbe questo motore di male?
 
Problemi di affidabilità... :confused: un tipo l'ha definito letteralmente "un bidone"... ma ti dirò, mi ha smentito sia un possessore di 156 con questa motorizzazione (e 100mila km +), sia un ingegnere meccanico...
Tra l'altro ha elogiato i Twin Spark, in particolare il 2.0 (quello che poi ho scelto e trovato) che però ho scoperto essere l'unico, o almeno quello più afflitto dal problema sbiellamento quando supera i 7000 giri... cosa di cui il "maestro" sopra citato non mi ha assolutamente avvisato...
 
Mah, mai fidarsi di un'unica voce isolata, se è per questo un meccanico della mia zona mi sconsigliava caldamente di installare un impianto a gpl sul twin spark, che, secondo lui, era un motore difficile da gasare e pieno di problemi:lol2:
Mi è bastato vedere quanti twin spark gasati circolano allegramente per le nostre strade per farmi un'idea ben precisa di questi "consigli di esperti":lachen001:
 
Tutti i motori V6 e T.Spark possono essere tranquillamente gasati.
Semmai...l'unico a risultare ancora difficile da gasare è il JTS perchè a basso regime gira magrissimo.
Io sulla mia sto valutando un bel BRC a iniezione gassosa sequenziale...se ben fatto e regolato..non perdi nulla!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 2.5 inaffidabile?? un bidone che non va ???

digli di cambiare spacciatore :D