Graffi alfa mito

Giulio Milani

Nuovo Alfista
26 Settembre 2013
21
5
4
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Salve a tutti, sono nuovo.

Ho da qualche mese un alfa mito 1.4 78cv, presa usata :D
Il problema è che ha sempre avuto dei graffi sulla parte sinistra della portiera che non mi sono mai andati giu.
20130926_000516.jpg20130926_000507.jpg

Il primo della foto è stato ripassato con qualche prodotto ed è in rilievo e non so se si può dire...fa abbastanza "schifo".

Qualche idea sul da farsi? posso procedere in qualche maniera fai da te oppure devo rivolgermi ad un carrozziere?
In entrambi i casi, i costi a quanto ammontano?
Grazie in anticipo per le risposte ! :D
 
I graffi sono solo sulla portiera? Hai una Mito, quindi un'auto nuova, io ti consiglio di portarla da un carrozziere.. Riverniciatura porta e sfumatura su parafanghi ant e post. Con 200/250 euro se onesto te la sistema in modo perfetto. Aggiungici un 100 euro e ta la fai lucidare tutta. Cosi viene fuori "nuova" e tutta la carrozzeria ringrazia anche a livello di protezione,in vista dell'inverno.
 
I graffi sono solo sulla portiera? Hai una Mito, quindi un'auto nuova, io ti consiglio di portarla da un carrozziere.. Riverniciatura porta e sfumatura su parafanghi ant e post. Con 200/250 euro se onesto te la sistema in modo perfetto. Aggiungici un 100 euro e ta la fai lucidare tutta. Cosi viene fuori "nuova" e tutta la carrozzeria ringrazia anche a livello di protezione,in vista dell'inverno.

Grazie mille per la risposta.
Si i graffi sono solo sulla portiera.
Dici che con quella cifra riesco?
e questi 100€ in più in che modo la lucidano , mi conviene farlo?
 
Se trovi un bravo carrozziere e onesto stai su quella cifra e il lavoro verrà fatto a regola d'arte.. La lucidatura te l'ho messa li, visto che dalle foto mi pare sia da lucidare per bene! ;) andrebbe fatta almeno 2 volte l'anno se non la fai tu quando e quanto ti pare e la porti in carrozzeria. Era un consiglio in piu ;)
 
Sono andato da 3 carrozzieri , uno pensava di essere cosi simpatico ... mi ha sparato 800€ :lol2: gli altri due tutti sui 500€
 
Sono andato da 3 carrozzieri , uno pensava di essere cosi simpatico ... mi ha sparato 800€ :lol2: gli altri due tutti sui 500€

Stica... per una semplice rivernciatura senza particolari lavori di lattoneria? tutti e 3 mi paiono particolarmente "simpatici", probabilmente se cerchi meglio trovi anche qualcuno che è più realista.
 
Con 800€ ti doveva riverniciare la fiancata per intero!!! :smiley_001:
I 500€ per riverniciare lo sportello, sfumare i parafanghi e lucidare tutta l'auto non mi sembrano malvagi.
 
Minchia che mariuoli
Con 1000 euri qua ci rifacevo le 2 fiancate della 56.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
ciao per lucidarla ti consiglio la crema semiabrasiva della arexons ....toglie molti graffi e ravviva il colore....(ovviamente toglie graffi piccoli)
ti sconsiglio di usare il pennarello che avvolte sponsorizzano per togliere i graffi l ho provato personalmente su una ford focus blu e il risultato faceva pena...
sembrava lo scarabocchio di un bambino di 5 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
per i graffi più lievi devi utilizzare un Polish a bassa abrasività.

Per quelli più profondi un polish a maggiore abrasività.
Per i graffi che sono arrivati fino al "bianco" occorre riverniciare.

Prima di ogni operazione con il polish, lava e asciuga le superfici da trattare.


Autogold