Graffio profondo : RIVERNICARE TUTTO O RITOCCO FATTO BEN

Whisper

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2009
24
0
1
33
PG
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
05/2002
Come da titolo, mi è successoo di rigare lo sportello posteriore dx e non so se fare un ritocco o riverniciarlo rischiando che si veda.
 
se il graffio e corto con un buon ritocco non si dovrebbe vedere nulla se invece e un bel graffio lungo ti tocca mezza fiancata cioe riverniciare sportello anteriore e parte del passa ruota posteriore cmq per sicurezza rivolgiti ad un buon carroziere ciao
 
Come già detto da Gianluca24 per poterti dare un consiglio bisognerebbe sapere quanto è lungo questo graffio e se interessa solo la portiera. Comunque se piccolo, prova a fare ritocco, male che vada successivamente se non ti soddisfa come è venuto sei sempre in tempo per fare tutto lo sportello.
Ciao.
 
Il ritocco fallo fare al carrozziere che dovrebbe avere più la mano per queste cose.
 
in genere faccio il ritocco con il pennellino apposta (è una specie di cotton fioc, ma piu piccolo);dopo qualche giorno con la pasta abrasiva levigo l'eccedenza che è uscita dal solco fino a toglierla.Rimane quindi la vernice nel solco e il risultato è buono
 
Come da titolo, mi è successoo di rigare lo sportello posteriore dx e non so se fare un ritocco o riverniciarlo rischiando che si veda.
Riverniciare un graffio può voler dire rifare tutta la porta "sfumando" la fiancata. Tralasciando il costo, nel momento in cui vendi l'auto, il potenziale acquirente potrebbe interpretare l'intervento come effettuato in seguito ad un incidente più grave...:mad:

Ehm quasi preferisco il graffio! :eek: ;) :decoccio:
 
Riverniciare un graffio può voler dire rifare tutta la porta "sfumando" la fiancata. Tralasciando il costo, nel momento in cui vendi l'auto, il potenziale acquirente potrebbe interpretare l'intervento come effettuato in seguito ad un incidente più grave...:mad:

Ehm quasi preferisco il graffio! :eek: ;) :decoccio:

Il costo è 150 € per tutto lo sportello e 100€ per il ritocco, il graffio è di 15 cm circa ma la parte più profonda solo di 6/7 cm e il carrozziere mi assicura che non si vede per niente(miglior carrozziere della città), quindi dubito che un potenziale acquirente riesca a notarlo e comunque io la mia Sharon non la vendo.
 
Quoto Blackjack
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il costo è 150 € per tutto lo sportello e 100€ per il ritocco, il graffio è di 15 cm circa ma la parte più profonda solo di 6/7 cm e il carrozziere mi assicura che non si vede per niente(miglior carrozziere della città), quindi dubito che un potenziale acquirente riesca a notarlo e comunque io la mia Sharon non la vendo.
Se le cose stanno così, decisamente riverniciatura totale della porta...
Comunque un'operazione di riverniciatura, un carrozziere esperto la noterà sempre! ;)

PS Hai un carrozziere bivalente...a buon mercato per la verniciatura dello sportello, carissimo per il ritocco! :rolleyes: :decoccio: