Grande Indecisone....Che auto metto in Garage ?

cabriomax

Nuovo Alfista
31 Maggio 2014
16
2
4
cn
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
golf 5 1600 TDI
Sono proprietario da un mese circa di un alfa spider del 96........... ho anche un golf 7 del valore di 18000 euro...l'alfa l'ho pagata 2800 euro......secondo voi, avendo un garage solo, quale auto rimane fuori ? e se piove o ci sono previsioni di grandine , quale auto uso ? e quando parcheggio sto attento a dove la metto quando ho l'alfa o il golf? be sapete le risposte ma la logica direbbe di proteggere il bene piu prezioso .....invece mi sono detto : stai solo proteggendo di piu' il bene piu delicato dal mio punto di vista ...punto di vista che viene dal cuore .....Ma voi usate la spider come seconda auto ? e quando la usate ? il fine settimana o tutti i giorni ? quanti km fate all'anno? basta domande....un saluto ....
 
  • Like
Reactions: VURT
Quando grandina non penso di mettere al ripato la lavatrice o il frigorifero. Tu hai un'auto sola: la Golf. L'altra è un'Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: VURT
no golden.. lui ha una macchina e un'auto e l'auto è un'alfa romeo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
allora una e' sicuramente un gioiello.... magari non ha 24k ....
l'altro .....auto, macchina non esageriamo..... chiamiamola per quella che e' ....un "veicolo"....
 
  • Like
Reactions: VURT
é Normale Gente!

da me in famiglia sono rimasto soltanto io a difendere la Bandiera dopo "l'Ammutinamento" all'Alfa di mio padre.

- 145 (1998)

- Ford Focus (2002)

- vw polo 1.2 - "3 cilindri caffetteria" (2010)


- fiat panda 1.100 Fire (da usare da battaglia) "parcheggi esselunga" e commissioni quotidiane se le prende la panda le sportellate.

un solo Garage (doppio) una sola Regina che rimane al riparo: la Mia. (del '98 presa nel 2009 e pagata 2900 euro)

le faide con mio fratello che ha la polo sono infinite.

e di traverso la metto, solo lei deve regnare la dentro:

85796





la polo di mio fratello (16.000 euro del 2010 per una caffettiera 3 cilindri- se vi dico i difetti riscontrati non finirei più)

sta fuori, e ieri si è presa pure una bella sassaiola di grandine:fuuuu:


se le paranoie mi vengono già con una semplice 145, figuriamoci con una Spider 916.

pensate che appena asfaltano le strade non la uso per paura che mi partano le sassate sulla carrozzeria. cambio strada oppure ci passo quando i sassolini sono stati rimossi.

Alfite Cronica Irreversibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VURT
bekkami mo non dobbiamo essere troppo faziosi... è cmq una macchina, un apparato meccanico che ha ingranaggi, viti, bulloni, dadi....... una macchina insomma come lo sono il frigo o la lavatrice.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Quando grandina non penso di mettere al ripato la lavatrice o il frigorifero. Tu hai un'auto sola: la Golf. L'altra è un'Alfa Romeo.

Questo è uno post più bello del forum! [emoji106] sono esageratamente d'accordo! Le Alfaromeo pur essendo dei mezzi meccanici trasmettono emozioni e questa discussione è l'ennesima prova...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Questo è uno post più bello del forum! [emoji106] sono esageratamente d'accordo! Le Alfaromeo pur essendo dei mezzi meccanici trasmettono emozioni e questa discussione è l'ennesima prova...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sento lusingato a ricevere un commento così da una delle massime autorità del forum! Chapeau!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi sono accorto di una cosa, però premetto: mio padre ha diverse auto d'epoca tra cui Alfa Romeo, tutta un'altra cosa rispetto al mio GTV, quindi non sono proprio un novizio del marchio ma da quando "l'Alfa non è più Alfa" tutte le cure (maniacali o meno) che una persona voleva dedicare alla propria "compagna" quando, ripeto, le Alfa erano ancora REALMENTE Alfa potevano risultare a discrezione del proprietario; ora che in casa è arrivata la GTV (Fiat al 70%) vedo che per mantenerla in "perfetto" (che è un parolone) stato di manutenzione devo OBBLIGATORIAMENTE curarla più delle altre auto, la ritiro sempre perché se c'è troppa umidità le plastiche dentro scricchiolano, insomma vuoi per i materiali di inferiore qualità, vuoi anche per mie paranoie l'Alfa la DEVO coccolare più di altre...mi avete capito? concordate anche solo parzialmente?
Però che macchina...e che motore (V6 turbo)...tira come una dannata, mai avuto un auto con un motore così.
Viva le Alfa!