Ciao a tutti e spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi visto che ci sto sbattendo la testa da una settimana senza risultati.
Alfa 147 del 2003 con impianto Bose, rimosso autoradio di serie per sostituirla con una aftermarket (Sony Mex 1gb).
Collego i connettori Iso ai due connettori alfa normalmente. Sottochiave funziona tutto TRANNE le memorizzazioni di impostazioni, radio preferite, punto partenza musica e equalizzazioni grafiche personalizzate che a motore spento dopo alcune ore svaniscono nel nulla. A macchina accesa tutto resta invariato sia con lo stereo spento o acceso le memo restano li.
Premetto che ho già provato tutti i vari possibili collegamenti senza riuscire a capire il perchè il 12v+ permanente NON resti "permanente". A chiave disinserita:
Collegando giallo con giallo, rosso con rosso, sottochiave le memorizzazioni restano per pochi minuti poi si resetta tutto. Collegando giallo con rosso, rosso con giallo le memorizzazioni restano per pochi minuti. Collegando giallo e rosso dalla parte autoradio su rosso alfa le memorizzazioni restano per poche ore. Collegando giallo e rosso dalla parte autoradio su giallo alfa le memorizzazioni restano per poche ore. Ultimo tentativo: collegando giallo e rosso autoradio con giallo e rosso alfa (per fortuna per pochi secondi) il quadro della macchina è impazzito come un albero di natale dandomi una serie di errori "code errato" etc.
Un dubbio spontaneo: Lato alfa nel connettore nero la posizione dove arriva il giallo autoradio è presente un piccolo cavo verde a cui non arriva corrente (prova tester). Gli unici cavetti che hanno corrente 12v a chiave disinserita sono il rosso positivo e il rossonero. Ora mi sorge un dubbio, possibile che dopo alcune ore un sistema dell'auto possa disabilitare corrente da tutti i cavi in questione ritrovando ogni mattina la radio smemorizzata? Se così fosse mi è sfuggito un cavo che dovrebbe essere il positivo permanente oppure non c'è? E se non c'è come faceva la radio di serie a mantenere tranquillamente le memorie?
Qualche buon uomo mi sa dire se nel connettore nero dell'alfa è normale che nella posizione dove arriva il giallo del connettore iso autoradio c'è il verde? E se no quali modifiche apportare o meglio dove andare a pigliare il 12v permanente? Vi prego di non rispondermi secondo posizioni delle immagini dei connettori come nei post che ho già letto e spulciato a dovere prima di aprire questo tread di disperazione, perchè non sono identici ai miei come posizioni, preferirei sapere semplicemente il colore (lato alfa) del 12v permanente visto che il verde non è e il giallo non c'è!
Grazie mille a chi mi potrà aiutare e scusate il papiro ma volevo essere più esplicito possibile.
Alfa 147 del 2003 con impianto Bose, rimosso autoradio di serie per sostituirla con una aftermarket (Sony Mex 1gb).
Collego i connettori Iso ai due connettori alfa normalmente. Sottochiave funziona tutto TRANNE le memorizzazioni di impostazioni, radio preferite, punto partenza musica e equalizzazioni grafiche personalizzate che a motore spento dopo alcune ore svaniscono nel nulla. A macchina accesa tutto resta invariato sia con lo stereo spento o acceso le memo restano li.
Premetto che ho già provato tutti i vari possibili collegamenti senza riuscire a capire il perchè il 12v+ permanente NON resti "permanente". A chiave disinserita:
Collegando giallo con giallo, rosso con rosso, sottochiave le memorizzazioni restano per pochi minuti poi si resetta tutto. Collegando giallo con rosso, rosso con giallo le memorizzazioni restano per pochi minuti. Collegando giallo e rosso dalla parte autoradio su rosso alfa le memorizzazioni restano per poche ore. Collegando giallo e rosso dalla parte autoradio su giallo alfa le memorizzazioni restano per poche ore. Ultimo tentativo: collegando giallo e rosso autoradio con giallo e rosso alfa (per fortuna per pochi secondi) il quadro della macchina è impazzito come un albero di natale dandomi una serie di errori "code errato" etc.
Un dubbio spontaneo: Lato alfa nel connettore nero la posizione dove arriva il giallo autoradio è presente un piccolo cavo verde a cui non arriva corrente (prova tester). Gli unici cavetti che hanno corrente 12v a chiave disinserita sono il rosso positivo e il rossonero. Ora mi sorge un dubbio, possibile che dopo alcune ore un sistema dell'auto possa disabilitare corrente da tutti i cavi in questione ritrovando ogni mattina la radio smemorizzata? Se così fosse mi è sfuggito un cavo che dovrebbe essere il positivo permanente oppure non c'è? E se non c'è come faceva la radio di serie a mantenere tranquillamente le memorie?
Qualche buon uomo mi sa dire se nel connettore nero dell'alfa è normale che nella posizione dove arriva il giallo del connettore iso autoradio c'è il verde? E se no quali modifiche apportare o meglio dove andare a pigliare il 12v permanente? Vi prego di non rispondermi secondo posizioni delle immagini dei connettori come nei post che ho già letto e spulciato a dovere prima di aprire questo tread di disperazione, perchè non sono identici ai miei come posizioni, preferirei sapere semplicemente il colore (lato alfa) del 12v permanente visto che il verde non è e il giallo non c'è!
Grazie mille a chi mi potrà aiutare e scusate il papiro ma volevo essere più esplicito possibile.