Grazie alfa 159

gluca78

Alfista principiante
27 Ottobre 2016
108
78
29
46
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Per me la 159 ha smesso di essere fuori produzione non nel 2012 ma da pochi mesi, quando è arrivata la Giulia.
Veramente incomprensibile lasciare un buco di gamma per così tanti anni.
Comunque per me la 159 è stato un ritorno al marchio sempre amato, un modo per lasciare le tanto bastonate tedesche..
Prima di questa alfa comprata per necessità usata, avevo una 320d touring futura nuova che non mi ha mai entusiasmato pur non avendo difetti, se non quello CONGENITO di essere una BMW.
Scegliere la pantera mi spavento' convinto com'ero di portarmi a casa una Croma più bassa..... Invece eccomi ancora schiavo del biscione e del mio alfettone nero che non smette mai di stupirmi in positivo.
Ora ha 204.000 kilometri ma non sembra averceli..... Con buona pace di quei tanto decantati modelli tedeschi che a volte non valgono ciò che si spende per portarseli a casa.
Che dire..... Ho imparato la lezione.
 
Ho avuto la 59 per tre anni...non posso che parlarne bene....eppure avevo il tanto criticato ed evitato 2,4....per me era una bomba che per le prestazioni che forniva non consumava nemmeno tanto....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho avuto due Alfa 159, entrambe fantastiche! Anche io prima della 159 ho avuto una BMW 320. Quindi non posso che confermare la tua tesi
 
  • Like
Reactions: HoonSmiley
La fortuna di avere un'auto che ti senti bene addosso è una cosa che va al di là di ogni moda.... Il significato della 159 per me è questo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Sono convinto che fra un po' di tempo, in molti la ricorderanno come oggi si fa con la 75....macchine stupende pur essendo normali, ma che appagano con la loro personalità
.
 
  • Like
Reactions: BluesMan_87 e VURT
La fortuna di avere un'auto che ti senti bene addosso è una cosa che va al di là di ogni moda.... Il significato della 159 per me è questo.

Secondo me hai centrato in pieno il senso della 159
 
Ti ringrazio, mi fa piacere condividere la stessa passione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, gluca, sei veramente un bravo alfista, stai spendendo bellissime parole per descrivere la 159 ......
Io non ho mai avuto una 159, .....a mia moglie piace tanto la sw ... chissà un domani non molto lontano possa portarmi a casa una bella 159 sw.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, gluca, sei veramente un bravo alfista, stai spendendo bellissime parole per descrivere la 159 ......
Io non ho mai avuto una 159, .....a mia moglie piace tanto la sw ... chissà un domani non molto lontano possa portarmi a casa una bella 159 sw.
Da provare merk!da una grandissima sensazione di solidità....e stabilità!