Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria calda!

Ros

Alfista principiante
2 Aprile 2009
42
0
6
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Ciao,
capita anche a voi che tenendo il riscaldamento acceso e facendo uscire l'aria verso il parabrezza, dopo un pò la griglia si alza di poco dal lato destro come se con il calore si piegasse.

Per intenderci la griglia a cui mi riferisco è questa
alfa-romeo-giulietta-gpl-abitacolo-2 (1).jpg

Grazie
ciao
 
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

No.
dato che è inserita ad incastro prova a toglierla e rimetterla bene in sede.
Quanti anni ha la macchina?
Rimane spesso al sole?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

ciao ho già provato a toglierla e rimetterla ma non cambia nulla.... come spengo l'aria calda si abbassa di nuovo.

La mia giulietta è del 2012, di giorno sta fuori
Ciao
 
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

Controlla che non sia deformata o che qualche gancio non sia rotto.
La plastica potrebbe tranquillamente essersi cotta, la Giulietta non sarebbe né la prima né l'ultima auto a soffrire di tale difetto!
Prova ad usare del biadesivo 3m per fissarla meglio, dovresti risolvere
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

no, ma a me succede il contrario, cioè con l aria fredda inizia a far rumore mentre con l aria calda nessun problema
 
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

seppe un pò di silicone spray nei bordi con la canula sottile e risolvi tutto
 
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

Capita anche a me...c è un aggancio rotto
 
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

Purtroppo sta capitando anche a me , in questi giorni con temperature rigide via di riscaldamento e mi trovo la griglia visibilmente sollevata sul lato DX. Provero' ad inserire qualcosa per bloccarla.
 
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

Se è in garanzia fatela sistemare gratuitamente, se non lo fosse ho letto che senza strumenti adatti è facile graffiare e rompere anche gli altri gancetti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Griglia superiore cruscotto che si piega/si solleva con l'uscita di aria cal

La mia non noto che si sollevi..però oggi l'ho sentita vibrare creando un rumorino fastidiosissimo. Provando a pressarla sul lato DX fa un clic come se re-incastrasse e appena lascio lo rifà come se si sganciasse nuovamente. Dite che è il caso di farsela cambiare in garanzia?! Ma perché fanno questa componentistica plasticosa e compongono la plancia di mille pezzi?? Logico che poi scricchiola tutto!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si smonta facilmente?