Grossa "pozzanghera" presa in pieno, vorrei un parere..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MisterGtv

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
27
0
1
51
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
V6 TB
Scusate se l'argomento sembra stupido ma vorrei un vostro parere ...
La scorsa settimana ero in autostrada sotto una vera e propria alluvione e ho preso in pieno una pozzanghera o forse è meglio dire un lago, in pratica mi sono visto un'onda simile ad uno tsunami coprire tutta la macchina ed avevo il terrore che si spegnesse da un momento all'altro.
Ho frenato appena in tempo ma non a sufficienza, ora... la mia paura è di aver danneggiato qualcosa o comunque compromesso alcune parti meccaniche (ammesso che abbiano investito il lago in questione, visto che non saprei dire quanti cm d'acqua fosse profonda)...
Oggi il motore sembrava erogare meno potenza, ma forse è un'impressione e mi faccio troppe paranoie, cosi' ho pensato di chiedere a voi un consiglio ..
Grazie.
 
...Oggi il motore sembrava erogare meno potenza, ma forse è un'impressione e mi faccio troppe paranoie, cosi' ho pensato di chiedere a voi un consiglio ..
Grazie.
Potresti aver bagnato il filtro dell'aria..:decoccio:
 
Infatti. L'unico problema potrebbe essere per il fatto che hai aspirato acqua e questa ha bagnato il filtro.
Prova ad aprirlo e controlla.
ciao
 
Grazie ragazzi, lo farò... Quindi non dovrei aver rischiato nulla a livello coppa olio o parti piu' basse della macchina...
 
Già tanto che la macchian non ti si è intraversata per l'acquaplaning...
 
Già tanto che la macchian non ti si è intraversata per l'acquaplaning...
:grinser026:
Giá, un miracolo che non ne é venuto fuori un incidente, sei stato veramente fortunato, poi frenando... :eek:
Cmqe controlla filtro aria, mettilo sul termo durante una notte e sei a posto,...;)
 
Grazie ancora... si, in effetti mi sono spaventato ma non avendo altre macchine davanti non ho potuto capire in tempo cio' che mi aspettava, sono riuscito solo a intravedere un luccichio diverso dell'asfalto (cosa dura vista l'alluvione) che mi ha fatto sospettare la presenza di una grossa pozzanghera, certo non immaginavo di trovarmi in mezzo ad uno stagno...
Per fortuna ho frenato prima di entrarci in pieno..
Quel giorno ho trovato tutte le intemperie che esistono al mondo (pioggia, vento, temporale, neve, nebbia).
Comunque seguiro' i consigli..
 
:grinser026:
Giá, un miracolo che non ne é venuto fuori un incidente, sei stato veramente fortunato, poi frenando... :eek:
Credo che frenando abbia fatto la cosa più istintiva ma anche la più giusta, prima di tutto diminuire la velocità con tutti i mezzi...poi si vedrà!:D
 
è successo anche a me, solo che o preso una bella buca e ora lo sterzo sfarfalla leggermente. Voi che pensate, cerchi storto o peggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CErchio leggermente storto...fagli una bella riequilibratura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.