Gt 1.9 jtd Q2 Filtro BMC in carbonio FA troppo rumore???

mrkalfagtq2

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
77
0
6
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
Q2 1.9 1XX Cv
Ciao a Tutti, volevo comprare un filtro bmc in carbonio per la mia alfa gt Q2 per cambiare un po il sound....ma non vorrei che cambiasse troppo...non mi piacciono le cose troppo rumorose... Sapete dirmi qualkosa?? grazie a tutti.... ciaooo
 
Beh MArco,se metti un filtro del genere di certo il rumore cambia eccome!!! Altrochè!! Oppure puoi montare un filtro a pannello nell'airbox originale e aprire leggermente il box togliendo strozzature e via dicendo. La mia così facendo ha guadagnato un pochino di rombo verso i 2-3.000 giri ma poi non urla come con un filtro diretto...
 
Ciao io ho un CDA della BMC e se non vuoi troppo rumore non montarlo perchè superati i 3000giri fà un rumore assurdo
la cosa migliore come ti ha detto blade è quella di mettere un filtro nell'air box originale..prestazioni identiche solo che il motore respira un pò di più ciaoooo
 
mmmm penso che seguirò il tuo consiglio blade.... il problema è ke odio il rumore dei motori diesel...quindi facendo come dici tu un po di sound lo prende? grazie

penso proprio che proverò con un filtro a pannello....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sul diesel nonn avresti quasi nessuna variazione di sound e perdita di prestazioni,lascia perdere..:rolleyes:
 
beh è una questione di gusti...
io con il CDA mi trovo abbastanza bene anche se devo apportare delle modifiche xchè non sono pienamente soddisfatto di come l'ho montato...sappi che se vai su un CDA la spesa tra condotti e filtro si aggira intorno alle 200€.
Io sulla mia ho scarico CSC e CDA se potessi tornare indietro metterei solo il CDA anche perchè lo scarico omologato non serve a niente ne x il rumore perchè si sente pochissimo ne come prestazioni.
Il CDA se montato bene oltre ad offrire un ottimo sound racing aumenta le prestazioni agli alti regimi.Spero in parte di averti schiarito le idee...
 
si infatti 200 euro nn sono poki:D cmq io boh, sono veramente indeciso...xkè la curiosità di sentire il sound con il filtro bmc in carbonio è molta....naturalmente so che il sound con il filtro dipende molto da come premiamo l'acceleratore....ma non vorrei che sia troppo eccessivo... forse la mia pazzia per le auto mi porterà a spendere 200 euro per provarlo....il rumore del diesel nn lo sopporto proprio....
domanda: mettendo il filtro in carbonio della bmc occorrerà una rimappatura???

ne approfitto per ringraziare tutti per le risposte! GRAZIE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aspe, aspe ... un filtro BMC a pannello in cotone non costa mica 200 €, con 60 te ne esci, forse anche meno ;)