GT 3.2 o 147GTA?

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da 147Q2, 25 Gennaio 2009.

  1. Ciao ragazzi,
    è la prima volta che posto una discussione qui, anche se vi leggo da tempo e sono attivo da tempo su mitoclub (anche se non ho intenzione di comprare una mito..:D).

    comunque vorrei chiedervi un consiglio.
    premessa:
    se tutto va bene fra un po lavorerò vicino a casa circa 8km e oltretutto stiamo per comprare una auto di piccola cilindrata che sarebbe in realtà per mia madre ma che potrei tranquillamente usare quasi sempre.

    Quindi, vorrei togliermi uno sfilzio cioè accaparrarmi un pezzo di storia dell'Alfa quale la gt 3.2 o la 147GTA, considerando che la mia attuale 147Q2 ha solo 2 anni e ci ricaverei ancora qualcosina vendendola da privato, vedo questa possibilità tutt'altro che irrealizzabile.
    Aggiungo che non volgio queste auto tanto per la potenza in se (altrimenti aspetterei una mito GTa o una 149 1.8 turbo o chissà) le voglio perchè nessun'altra Alfa potrà più vantare il fatto di avere un Vero cuore Alfa Romeo cioè il mitico busso V6. ah e in ultimo, ma non per ultimo ho tutte le intenzioni di tenerla a vita!

    Quindi vi chiedo quale tra le due è preferibile, la GT o la GTA (anche come valore storico)?

    Per i più esperti ho anche un'altra domanda:
    Ho visto che la 147GTA è già iscrivibile al RIAR (insieme a 156gta, 1663.2, persino la crosswagon), perchè la gt 3.2 no? lo sarà in futuro? perchè altrimenti potrà essere una discriminante..

    scusate mi sono un po dilungato:rolleyes:, grazie a chi mi risponderà
     
  2. Riguardo alla questione RIAR ho letto un po in giro, quindi da quello che ho capito non c'è un vero motivo per il quale la gt non è inclusa (decisioni insindacabili del riar)..forse è solo perchè è uscita di produzione da troppo poco.
    Lo spero almeno, perchè visto come tengo le auto mi rattristerebbe molto non poterla iscrivere in futuro (nel caso la comprassi ovviamente...)
     
  3. beh gt 3.2 o 147 gta ?? essere o non essere ?? di certo non hai fatto un quesito semplice per noi alfisti , quindi io ti potrei dare solo 2 consigli....
    1) o le compri tutte e 2 :D aahhaah
    2) oppure opterei per una 147 gta,
    in fin dei conti si la gt è un 3.2 ma la 147 gta è una pura gta, a partire dagli allestimenti, dalla rivisitazione degli interni e degli esterni,sospensioni ecc ecc mentre nella gt 3.2 il motore anche se uguale alla gta è montato come "semplice" motorizzazione ( come il 3.2 della 159, ma non perche abbia il 3.2 sia una 159 gta ), e poi con la 147 gta avresti la certezza di iscriverla al riar mentre con la gt 3.2 è sempre un punto interrogativo .... questo naturalmente è un mio parere, non è legge , ciaoooooo
     
  4. Quoto pienamente, vada di 147GTA !!!
     
  5. La gt non è un pezzo di storia ! è una comunissima alfa con motore3.2.....

    La 147 GTA si che sarà un pezzo di storia.... è modello GTA in tutto e per tutto.

    Quindi 147 GTA.
     
  6. Ottima la 147 GTA, ma io preferirei avere il Coupè col Busso sotto al cofano....decisamente GT, e possibilmente Rosso Alfa!!!!
     
  7. Grazie ragazzi,

    in effetti avete ragione la GTA è decisamente più emozionale e la adoro, come adoro la mia attuale 147, il dubbio era giusto questo volevo cambiare modello, ma come avete giustamente detto la GT non è una GTA.
    poi il fatto dell'iscrizione al riar è un'altro punto a favore.

    in generale la mia volontà era tornare al benzina e quale miglior benzina del BUSSO V6!??:cool001: il diesel non lo sopporto più e di certo oggi in alfa motori così cattivi corposi e canterini non ci sono più! anzi non ci sono propio più motori alfa:rolleyes:

    stavo guardando su internet e ho trovato molte offerte sia GT che GTA in generale la GTA la si trova a meno, adesso il bello sarà trovare qualche buona offeta. poco prezzo, pochi chilometri, e ovviamente in perfette condizioni, sarà ardua ma non dispero. anche perchè spero di accaparrarmene una per inizio primavera.
     
  8. per il colore ti straquoto, anche comunque le altre tonalità di rosso su gt mi piacciono molto.
    comunque GT o GTA rosse!
    o perlomeno un colore acceso ad esempio il biancoperla sulla GTA è semplicemente da sogno
     

  9. Quoto anch'io il bellissimo biancoperla della 147 GTA...a trovarlo però!!!!:D
     
  10. su autoscout ne avevo trovata una, ma in condizioni a dir poco pietose :cattive62nono:.