Gt 67-71-72

mar1950

Nuovo Alfista
14 Aprile 2008
12
0
1
73
**
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
*
Buongiorno a tutti,
dopo un anno circa che mi sono iscritto presentato e documentato sui vari post, ho visionato un gt 1300 scalino del 67 1° serie cruscotto piatto colore bianco, un 71 scalino cruscotto a gobbe colore bianco ( questi due sono i miei preferiti, specialmente il cruscotto piatto) e a parità di prezzo un 1300 junior del 72 3° serie colore grigio metallizzato molto ma molto in ordine.
Ora vi chiedo, secondo voi e meglio che mi indirizzi verso i primi due ( ci sarebbe da spendere ancora un paio di millini per renderli almeno presentabili, gli amici mi dicono " scalino" per una maggiore richiesta che possono avere nel tempo) oppure andare su quello del 72 che è perfetto.... e più performante...
Saluti da mar.
 
Buongiorno a tutti,
dopo un anno circa che mi sono iscritto presentato e documentato sui vari post, ho visionato un gt 1300 scalino del 67 1° serie cruscotto piatto colore bianco, un 71 scalino cruscotto a gobbe colore bianco ( questi due sono i miei preferiti, specialmente il cruscotto piatto) e a parità di prezzo un 1300 junior del 72 3° serie colore grigio metallizzato molto ma molto in ordine.
Ora vi chiedo, secondo voi e meglio che mi indirizzi verso i primi due ( ci sarebbe da spendere ancora un paio di millini per renderli almeno presentabili, gli amici mi dicono " scalino" per una maggiore richiesta che possono avere nel tempo) oppure andare su quello del 72 che è perfetto.... e più performante...
Saluti da mar.

Se per te l'aspetto è indifferente, dipende chiaramente dallo scopo dell'acquisto: se è solo per utilizzo, orientati per il più nuovo, sicuramente più facilmente sfruttabile (per esempio ha il servofreno, mentre lo scalino no), anche perchè, come tu dici, non dovresti spenderci nulla.
Se invece vuoi qualche garanzia in più della "tenuta" del valore, ovviamente è meglio lo scalino.
Considera però che le stime sul costo delle riparazioni sono sempre minori di quello che andrai effettivamente a spendere (per mia esperienza personale).
:decoccio:

p.s se tu potessi postare delle foto, magari potresti avere dal forum qualche indicazione sullo stato delle auto in questione.
 
cruscotto.jpg

baule1.jpg

motore1.jpg

interno2.jpg

gt5.jpg

quanto potrebbe valere questo scalino del 67 con alcuni lavori da fare...cruscotto, volante ,cerchi più una rinfrescata alla carrozzeria.
 
Uno "scalino" è sempre uno "scalino"...cruscotto piatto, poi, è il massimo!
Direi che dalle foto che hai postato non è bruttissimo, quindi non meno di 7/8 mila euro...ma facilmente le cifre possono salire.
 
Audace,
mi sa tanto che con un paio di millini come pensavo non me la cavo, secondo me siamo vicino ai 4/5.La richiesta del venditore infatti è 8 un pò troppo...se scende almeno di un paio...
 
Audace,
mi sa tanto che con un paio di millini come pensavo non me la cavo, secondo me siamo vicino ai 4/5.La richiesta del venditore infatti è 8 un pò troppo...se scende almeno di un paio...


Non ho visto da l vivo l'auto, quindi mi limito a vedere in foto un esemplare apparentemente senza ruggine, con interni in buono stato e meccanica in ordine.
La richiesta di 8mila euro è giusta se ci sono le premesse da me su esposte...se pensi ci siano 4/5mila euro di lavori da fare, beh, allora sono troppi.
 
Visualizza allegato 53133

Visualizza allegato 53134

Visualizza allegato 53135

Visualizza allegato 53136

Visualizza allegato 53137

quanto potrebbe valere questo scalino del 67 con alcuni lavori da fare...cruscotto, volante ,cerchi più una rinfrescata alla carrozzeria.

Considerando gli scalino 1.3 cruscotto piatto, belli (almeno in foto), a 10-12 che si vedono in giro, 8 mi sembra una richiesta eccessiva per questa auto.
Ti riporto la mia esperienza personale: la mia 1750 sembrava uscita dal concessionario appena l'ho vista.
Effettivamente stava molto bene tuttavia, dopo un controllo approfondito, ho dovuto sostituire giunto, crociere e supporto centrale dell'albero di trasmissione, dischi e pasticche freni, marmitta intera (con relativi supporti), gommini della barra di torsione posteriore e olio cambio e trasmissione.
Nonostante sia riuscito a reperire i ricambi ad ottimo prezzo, sono volati via, manodopera compresa, 1600 euro in un attimo.
E' ripeto, la mia, a parità di foto, era in uno stato lontano anni luce da quella che hai postato.
Quest'auto andrebbe comprata a non più di 7, per preventivarci sopra 4000 euri per farla tornare bella. Ovviamente, sempre che i fondi non siano marci:decoccio:
 
Ultima modifica:
Ciao 1750 gt,
sono daccordo , ma uno scalino così bisogna pagarlo sui 5, perchè come giustamente dici poi escono tutte le sorprese e se vanno centinaia di euro.Continuerò a visionarne altri.
Ciao da mar
 
per il cruscotto piatto che hai postato non più di 4 mila...vado a sensazione ma già quei sottoporta con (credo) l'antirombo non fanno presagire nulla di buono. il mio 4mila nasce dalla considerazione di una frase letta nn so dove..."se il venditore chiede 8 offrigli la metà...allora inizia ad essere un affare....perchè anche con i due millini meno che speri ti sconti non è che sia proprio l'affare della vita....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto