Gt bulloni su cerchi in lega da 17

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
38
Ciao a tutti, ho messo i bulloni antifurto sulla GT e smontando quelli originali mi sono sorpreso di vederli così corti.. saranno 20mm.. sui cerchi in lega da 17.. i bulloni antifurto sono da 30mm.. Non sono troppo corti?? Se dovessi mettere i distanziali da 16mm vuol dire che posso tenere i bulloni antifurto che ho ma dovrei cambiare tutti gli altri?

TZzagato

Alfista principiante
25 Marzo 2007
123
2
19
FI
Regione
Toscana
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 mjet
Re: Bulloni su cerchi in lega da 17 Alfa GT

Sulla GT precedente avevo cerchi da 17 e distanziali da 5 (Simoni, mi pare) e dovetti cambiare i bulloni originali perchè erano troppo corti. In dotazione coi distanziali ci sono comunque anche i bulloni dedicati, se non vado errato.

pulceskoppiata

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
6
0
1
121
Re: Bulloni su cerchi in lega da 17 Alfa GT

ciao, la buona norma dice(essendo meccanico)che il perno deve filettare almeno per 7-8 mm. nel mozzo ruota.cmq sulla mia gt ho montato cerchi da 17" senza cambiare i perni della ruota.se hai in mente di montare i distanziali da 16 compra tutti e 20 i perni non fidarti del perno antifurto o al massimo confrontalo con quelli che comprerai con i distanziali.ciao a risentirci. :grinser021:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente