salve a tutti, mi sono già presentato nell'apposita sezione, ma lo rifaccio brevemente anche qui: ho 26 anni e sono un alfista. Per ora le alfa possedute (da mio padre) sono state una 156 m-jet del '05 con cerchi da 17 e assetto ribass, da pochi mesi abbiamo una GT m-jet collezione. Ora (previo lavoro) sarebbe arrivato il momento della mia prima auto, visto che sono innamorato della GT avevo pensato ad una 2.0JTS o ad una 3.2V6, premetto che ad entrambe ci metterei il GPL (sulla JTS il BRC). Ovviamente per questioni di consumi e di bollo, avevo optato per il 2.0 però ho fatto i calcoli e la 2.0 fa 9,43km/l di media, la 3.2 8,73km/l (quattroruote). Inoltre con GPL installato la 2.0 pagherebbe di bollo 314 euro, la 3.2 456euro. Quindi la differenza non sembrerebbe tale da prediligere la 2.0 alla 3.2. Voi che ne pensate? Non dovrei superare i 10.000km l'anno ma se dovessi farne di più , diciamo non più di 30,000, converrebbe il Diesel o sempre meglio il GPL?
p.s. come mai la "vecchia" 156 m-jet aveva un comportamento più da turbo "old style" mentre la GT è molto più lineare?Diverse mappature?
p.s. come mai la "vecchia" 156 m-jet aveva un comportamento più da turbo "old style" mentre la GT è molto più lineare?Diverse mappature?