GT JTS E GPL

Giangi01

Nuovo Alfista
30 Agosto 2025
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buonasera ragazzi, ho bisogno di una vostra opinione. Vorrei molto acquistare un'Alfa GT ma per necessità avrei bisogno di installare un impianto GPL per poter circolare liberamente. Il problema è che il nostro amato 1.8 ts è pressoché introvabile qui nel Lazio, non ne trovo né a prezzi sostenibile per le mie tasche o che non abbiano più di 200k km. Si trovano invece molti JTS ma che da quel che so sono motori poco affidabili già di loro e che con il gpl fanno a cazzotti. Sono però passati ormai più di 20 anni dall'uscita di questi motori jts e mi chiedevo se ci fossero stati passi avanti con gli impianti GPL e questi particolari motori in quanto la discussione più recente che ho trovato sull'argomento risale al 2016, ormai quasi dieci anni fa. Cosa dite? Può valerne la pena oggi montare un impianto gas su motore 2.0 jts?

Oggi l impianto Gpl è migliorato molto,
anche per i motori a iniezione diretta..
Nel tuo caso però è meglio se lasci perdere perché, ammesso di trovare qualcosa di decente, il prezzo dell impianto supera il valore dell auto. In più consumeresti un 30% di benzina che serve per raffreddare gli iniettori.Meglio se valuti qualcos altro Meglio un 1.8 con 200 K km

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan