GT misura esterna del cerchio da 17 per avvicinarsi al passaruota

malefixz

Alfista principiante
17 Febbraio 2007
39
0
6
42
Ciao a tutti, ho letto che i cerchi che monto della Gt sono i 17 pollici e hanno 7j di canale..

A libretto si possono montare i 18 pollici con canale 7,5j (credo per la misura 225 della gomma) ma l'ET?

Cioè, per avvicinarmi al passaruota -IL PIU' POSSIBILE- senza toccare, quale ET dovrei avere su cerchi da 17?

Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla..
 
Re: misura ET del cerchio da 17 per avvicinarsi al passaruota

E il 18x8j? Qualcuno lo monta o tocca l'ammortizzatore?
 
Re: misura ET del cerchio da 17 per avvicinarsi al passaruota

malefixz ha detto:
per avvicinarmi al passaruota -IL PIU' POSSIBILE- senza toccare, quale ET dovrei avere su cerchi da 17?

Puoi fare cosi...misura quanto hai (con i cerchioni originali) dalla spalla del pneumatico o dal profilo fino al bordino del passaruota o al primo osstacolo dove potrebbe toccare..

Hai detto che originali sono da 7 pollici...ogni pollice in piu, sono divisi a meta e aggiunti ad ogni lato del cerchione...


esempio:

Distanza con 8X17/ET 30 fino al bordino = 52 mm

con 10X17/ET 30 = 1.2 mm

oppure con 9X17/ET 20 = 3.9 mm
 
Re: misura ET del cerchio da 17 per avvicinarsi al passaruota

OK, appena posso misuro.. Ma se ho un ET più basso mi avvicino o mi allontano dal passaruota esterno? ho trovato dei 17x7 ET 45 e 17x7 ET 35.. quali sono quelli che si avvicinano di più al bordo?
 
Re: misura ET del cerchio da 17 per avvicinarsi al passaruota

malefixz ha detto:
Ma se ho un ET più basso mi avvicino o mi allontano dal passaruota esterno?

Piu l'ET e basso, e piu ti avvicini al passaruota...una volta arrivati a zero, si va in negativo...per esempio 9X14/ET-15 (vecchie VW Golf)...

malefixz ha detto:
17x7 ET 45 e 17x7 ET 35.. quali sono quelli che si avvicinano di più al bordo?

in questo caso sono quelli con l'ET 35...
 
Re: misura ET del cerchio da 17 per avvicinarsi al passaruota

Ma quindi il canale non centra con l'avvicinamento,nel senso, un 8.0 x 17 et 35 con un 7.5x17 et 35, che differnza fa?..la larghezza forse?.
 
Re: misura ET del cerchio da 17 per avvicinarsi al passaruota

Ma quindi il canale non centra con l'avvicinamento,nel senso, un 8.0 x 17 et 35 con un 7.5x17 et 35, che differnza fa?..la larghezza forse?.
un 8.0 x 17 ET35 sporge 1/4 di pollice verso l'interno e verso l'esterno del cerchio
7.5x17 Et35.
Il canale del cerchio è mezzo pollice più largo quindi va diviso metà all'interno e metà all'esterno.
UN pollice 25.4 mm!
 
a me hanno detto che posso mettere solo l'ET 35.
 
a me hanno detto che posso mettere solo l'ET 35.
Ciao...Col canale di 8'' ed ET 35 nn si hanno problemi, io monto 4 OZ Ultraleggera 18x8j ET 35. Sulle anteriori la gomma è molto vicina al braccetto delle sospensioni (ci passa veramente solo l'aria) ma quando li ho ordinati e mi hanno chiesto le specifiche dell'auto, nella lista delle applicazioni x il GT c'erano solo quelli di ET 35 e comunque ripeto, io nn ho problemi e nn toccano da nessuna parte!!
Secondo me però se uno decidesse di montare un ET leggermente minore nn se ne accorge nessuno, parlando di revisioni e bazze varie...:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PArdon,avete il nick che si somiglia,correggo il post di redflash e riedito.