[GT]Porta cellulare-navigatore

oddiamine

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2006
28
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
Ciao a tutti, tempo addietro ho comprato (sì, all'epoca non esisteva la versione "free") il TomTom mobile5 per il mio nokia 6630. Subito si è posto il problema di come montarlo sull'auto in una posizione che fosse ben visibile ma che non mi dovesse costringere a forare plancia o plastiche varie. Non conoscendo quei sistemi che si incastrano tra plancia e bocchette di aerazione, ho risolto alla mia maniera:
Ho fatto un sistema a scomparsa, dove il cellulare è attaccato al cassetto portabicchieri. Il sistema si compone di un lamierino di ferro zincato (ferro perché è magnetico), una "mattonella" di pvc nero con incastrate due potentissime calamite alle terre rare e il portacellulare originale nokia specifico per il 6630. Il lamierino di ferro è avvitato al telaio del portabicchieri con 4 microvitine autofilettanti. Presenta due fori, dove si infilano le viti del portacellulare: servono a non far ruotare il tutto durante le scosse o le curve. Le calamite, potentissime, garantiscono l'adesione al ferro e le viti ne impediscono la rotazione.
Ecco le immagini:
 

Allegati

  • img0797gm5.jpg
    img0797gm5.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 1,005
  • img0799iv7.jpg
    img0799iv7.jpg
    163.7 KB · Visualizzazioni: 1,058
  • img0804ty6.jpg
    img0804ty6.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 652
  • img0805fo5.jpg
    img0805fo5.jpg
    67.8 KB · Visualizzazioni: 563
  • img0806qz7.jpg
    img0806qz7.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 611
  • img07950ur2.jpg
    img07950ur2.jpg
    122.6 KB · Visualizzazioni: 534
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

una soluzione astuta ed efficiente. Complimenti per l'idea.
Non capisco una cosa però, che cosè quella specie di display accanto all'accendisigari?
 
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

Quello è il kit vivavoce bluetooth parrot, lo vedi bene in un'altra mia discussione: Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

Molto bello questo sistema porta Gps. Ottima idea !! :)
 
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

Ottima idea, veramente intelligente come soluzione! :)
L'unica modifica che ti consiglio però è di dare una verniciata di nero alla piastra, tanto le calamite attaccano lo stesso! :grinser005:
 
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

Hai ragione, il problema è che la piastra di ferro è zincata, quindi la vernice ci prende abbastanza poco.. Dovrei verniciarla a polveri epossidiche ma non credo sia il caso di impazzire tanto .: sgrat :.
 
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

se gli dai una bella carteggiata vedrai che il colore attacca, lo facciamo sempre anche al lavoro con i nostri prodotti!
 
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

L'unico difettuccio è che sulle strade sconnesse il telefono vibra un po'
 
Re: Porta cellulare-navigatore per GT

io uso la classica ventosa x il palmare col gps e mi trovo bene... :all_coholic:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per risolvere il problema della verniciatura potresti applicarci della carta adesiva di quella plastificata tipo carbonio o nera :D