Gt Sostituzione Frizione Originale Alfa 1.9 mjet

O

onimaister

Utente Cancellato
ciao ragazzi... ho cercato questa cosa un po nel forum ma nulla...

allora chiedo qui... Dovrei sostituire la frizzione a breve come capita a molti, e mi chiedevo se conviene

mettere quella originale alfa ke costa piu o meno sui 350 oppure una piu prestazionale allo stesso prezzo!!

visto ke vorrei successivamente rimapparla!!! consigliiiiiiiiiii :D
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

Se la vuoi rimappare metti quella piú prestazionale, altrimenti avrebbe una vita molto breve.
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

sapete consigliarmi quale?
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

Ciao....a mio parere rimappata o no, la frizione originale non è un gran chè!!!!Sulla mia auto, anche da originale ha dato non pochi problemi (si induriva nel traffico e slittava su forti accellerazioni con marcie alte). Cambiata in garanzia a soli 7000 km, il problema si è attenuato ma non del tutto. Ora, con qualche vitamina in piu' , quando è fredda, se apro in 6° marcia ad 80 km/h, sembra uno scoteer, cioè inizia a slittare nonostante il mio piedino abbia lasciato il pedele 10 minuti prima!!! A caldo non succede. A ma hanno consigliato la frizione che monta la 147 del gruppo N, per cui credo che sia rinforzata, sia come spingidisco che come materiale. Se ormai il lavoro va fatto, non porti neanche il problema, lascia stare la frizione alfa........:eclipsee_Victoria:
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

quindi mi consigli qualcosa di meglio..... mhmmm!!

grazie del parere, cmq io pendavo a qualcosa di piu prestazionali delle frizzioni alfa in generale!!!! :D


altri consigli esperti?? :D
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

nessuno sa illuminarmi completamente??? PLEASE
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

Forse il preparatore dove intendi fa mappare l'auto saprà dirti qualcosa.
Mi ricordo che in un vecchio post Savino (SVRACING) diceva che montava frizioni e volano modificati, ma doveva farla lui al tornio la modifica.
ciao
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

salve ragazzi posso dirti che se devi mettere una frizione buona devi mettere valeo ma nn devi comprlarla all'alfa poi se vi capita che dopo aver sostituito la frizione slitta e perche il vostro meccanico e incompetente perche'?
perche bisogna vedere il volano in che condizioni e' l'alfa c'e' l'ha per difetto io ho messo frizione valeo volano nuovo e ho pure 2 moduliaggiuntivi istallati ed e perfetto poi meglio ancora se vuoi una cosa tranquilla e migliore devi mettere frizione rinforzata che io tratto pure e con quella sei tranquillissimo...
ciao ..
 
Re: Sostituzione Frizione Originale Alfa

io voglio solo mappare (o modulo aggiuntivo) e una frizzione che non mi dia problemi :D

(sopratutto x via della mappa)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto