Gt Togliere i graffi con i prodotti Alfa

Re: Togliere i graffi con i prodotti Alfa

io nn userò vernice ma proprio dei pennarelli appositi dell'alfa!!

cmq NO io l'ho comprata usata e il vecchio propretario (maniaco

della macchina piu di me) li aveva comprati per coprire i graffi..

cmq appena ho una mezza giornata procedo col lavoro e vedo come

viene... postando delle foto PRIMA-E DOPO!! io credo che venga

per lo meno decente non credo che l'alfa metta in commercio un

sistema per peggiorare ancor di piu un graffio!!! .:blink:.
 
Re: Togliere i graffi con i prodotti Alfa

Per migliorare il risultato potresti provar a far cosi.. ma ci vuol tanta pazienza:
Prendi della cera per auto e la stendi con una spugnetta ai lati del graffio, passi la vernice e quando è asciutta passi con l unghia attorno al graffio e li la vernice dovrebbe veir via perchè non attacca sulla cera, in questo modo eviti il dislivello che si crea quando fai un ritocco col pennarello, devi procedere cosi tante volte, poi alla fine dai un alucidata col polish e il graffio si notera molto meno.
 
Re: Togliere i graffi con i prodotti Alfa

max ha detto:
Per migliorare il risultato potresti provar a far cosi.. ma ci vuol tanta pazienza:
Prendi della cera per auto e la stendi con una spugnetta ai lati del graffio, passi la vernice e quando è asciutta passi con l unghia attorno al graffio e li la vernice dovrebbe veir via perchè non attacca sulla cera, in questo modo eviti il dislivello che si crea quando fai un ritocco col pennarello, devi procedere cosi tante volte, poi alla fine dai un alucidata col polish e il graffio si notera molto meno.

Interessante come metodo, cmq ragazzi fate delle foto appena effettuate il lavoro, almeno faremo una sezione ad hoc per le riparazioni :)
 
Re: Togliere i graffi con i prodotti Alfa

.: lol :.

ciao raga..

purtroppo non sapevo quest'altro metodo direi ottimo...alla mia
sono stati fifatti con un pennarello e colore originale...ma risultato non buono...rimane quella sorta di rilievo che ti crea lo spessore...e quando lavo la bimbetta escono a galla.... : dannaz : : dannaz : : dannaz : :angryraz:che dolor... :mecry: :mecry: :mecry: :mecry: :mecry: :mecry: :mecry:
 
Re: Togliere i graffi con i prodotti Alfa

Ciao Luigijtd, in zona Bari il miglior carrozziere per Alfa Romeo è Tunzi...è carrozzeria specializzata Alfa Romeo, e solo lì puoi trovare i colori originali, ma originali veramente, non di altre marche che portano allo stesso colore con aggiunta di diluenti...è bravo, lavora in poco tempo e ama le Alfa...
Io andai da lui perchè mi avevano rotto la staffetta che reggeva il Fendinebbia Posteriore sinistro...In concessionaria [NUOVA LEVANTAUTO(bravi e disponibilissimi)] avevano provato ad incollarlo con il silicone, ma non reggeva, quindi mi mandarono a nome loro da Tunzi...e dopo circa 1 ora di lavoro...Non mi hanno fatto pagare niente, e mi hanno passato dei piccoli raschi con del solvente anche, visto che si trovavano...però da quello che mi hanno detto per riverniciature varie si spendono un bel pò di soldini da questo carrozziere...ma si sà, x un lavoro a regola d'arte si paga...e poi sulle nostre bambine non si bada a spese... ciao, a presto
 
Re: Togliere i graffi con i prodotti Alfa

Sono dell'idea che un ritocco...come lo fai fai...si vede sempre.
Consigli ne hai ricevuti tanti...ma sappi che il lavoro finale non sarà mai ad arte e invisibile.
Ti sei chiesto perchè pulire la parte dove applicare la vernice con ALCOOL, vero?
Il consiglio di pulire e poi passare dell'alcool, dato dal socio fox77 è ottimo.
L'alcool è un solvente dalla composizione chimica e molecolare semplice, ma soprattutto ha componenti VOLATILI, cioè facilmente dispersibile attraverso il contatto con l'ossigeno(cioè l'aria che ci circonda).
Passare con dell'ovatta inbevuta di alcool sulla superficie della lamiera, permette di eliminare ogni traccia eventuale di sporco o polvere o grasso, grazie al fatto che si disperdrebbe atrraverso la rapida evaporazione dell'alcool stesso.
In questo modo la parte dove dovrai agire sara più pulita e il lavoro di ritocco più prerciso.

Perchè invece di fare il ritocco da solo, non provi a passare da un bravo carrozziere?
Se il lavoro è piccolo...è probabile che il carrozziere stesso te lo farà rapidamente...e senza nemmeno prendersi pagato se il lavoro è irrisorio....

DROPS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Togliere i graffi con i prodotti Alfa

grazie pasti!!!

leggo solo ora l tua risp....ti diro nel frattempo avevo anche usato i 2 penelli alfa romeo con risultato ottimale...tuttavia non perfetto per i miei gusti!!

Bè ci farò una salto...hai l'indirizzo...magari provo un po....