A
Apo85
Utente Cancellato
Ciao a tutti, oggi ero a monza con la mia 156 SW GTA argento. Chi c'era avrà visto che sono andato via trainato! Mentre giravo in pista da 10 minuti ho notato salire la temperatura dell'olio alla 5a tacca, teorici 140 gradi! Ho subito mollato e fatto 3 giri di raffreddamento. L'olio non è mai sceso sotto i 120. Dopo 10 minuti ad andatura davvero blanda mi sono rideciso a spingere un pò. Al secondo rettilineo la macchina ha cominciato a buttare olio dallo scarico, a vampate bianche sempre più intense! Ora gira a 4 o 5 e butta olio.
Oltre alla disperazione ora mi chiedo di preciso cosa possa essere successo. L'olio era un castrol edge racing 10W60, l'acqua nn ha mai passato i 95 gradi.
A voi che giravate con le GTA a quanti gradi stava l'olio? Può essere stato causato da un livello di olio troppo alto (tipo un millimetro sull'astina?)
O un problema alla pompa dell'olio?
Oltre alla disperazione ora mi chiedo di preciso cosa possa essere successo. L'olio era un castrol edge racing 10W60, l'acqua nn ha mai passato i 95 gradi.
A voi che giravate con le GTA a quanti gradi stava l'olio? Può essere stato causato da un livello di olio troppo alto (tipo un millimetro sull'astina?)
O un problema alla pompa dell'olio?