Gtv coperchietti logo alfa cerchi in lega si muovono

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
salve,non so se sono nel blog giusto ma......praticamente in mezzo al cerchio in lega,come saprete,c e 1 piccolo coperchietto alfa e a me si muove...ho paura di perderlo....come faccio?consigliatemi....
 
Re: coperchietti cerchi in lega

Un consiglio? Senti cosa mi è capitato...lavaggio della mia Alfa con la lancia a pressione: in terra è rimasta la borchietta smaltata in questione. Con una buona colla l'ho dovuta riattaccare sul supporto che chiude il foro centrale.
Morale: con la dovuta accortezza proverei a staccarla(hanno usato del semplice biadesivo) per poi fissarla bene come ti ho detto. :)
 
Re: coperchietti cerchi in lega

grazie....ma non e che a temperature elevate c e il rischio che la colla ceda?non e meglio con una vite lunga?
 
Re: coperchietti cerchi in lega

No, no ... niente viti !

Vai di adesivo e stai tranquillo ! :)
 
Re: coperchietti cerchi in lega

probabilmente a lui balla tutto il coperchio che chiude il buco, non solo il marchietto adesivo posto sopra...
Devi cercare di sfilarlo, una volta in mano vedrai che dietro ha delle alette metalliche. Basta piegarle leggermente verso l'esterno. Se invece è di quelli tutti in plastica, non puoi farci nulla. QUando lo perdi vai da un gommista e ne prendi uno nuovo (5 euri).
ciao
 
Re: coperchietti cerchi in lega

5 euro????magari cosi poco...di solito con l alfa son batoste anche sulle stupidagini...tra l altro a me hanno consigliato anche il silicone..
 
Re: coperchietti cerchi in lega

se lo siliconi, poi quando vai a farla bilanciare il gommista ti insulta, visto che nel foro dove va il coperchietto deve passare il perno della bilanciatrice :)
ciao
 
Re: coperchietti cerchi in lega

quindi tu dici nemmeno con la colla pietro?allora come faccio??????????????????????????????????????????
 
Re: coperchietti cerchi in lega

hai provato a toglierlo e regolare le alette???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: coperchietti cerchi in lega

ma come faccio a toglierlo??