Gtv Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Goch GTV

Nuovo Alfista
4 Aprile 2011
5
0
1
Or
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
1.3
Ragazzi sto pensando di comprare un'Alfa GTV fondo di magazzino con circa 30.000 km!! Con il 2.0 TS!! Siccome mi spaventano molto i consumi di benzina voleva sapere se è possibile montarci un motore diesel!! Magari un 1.9 Jtdm da 150cv per mantenere + o - le stesse prestazioni!! Che ne dite sarebbe possibile?
 
Re: Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

Non vedo l'uso di simile auto visto che dopo il trapianto non potresti circolare certo per la strada, salvo omologazione come esemplare unico: dubito che riesca ad ottenerla. Diversamente dovresti immatricolarla ed omologarla in Germania e reimmatricolarla in Italia come esemplare unico.

L'elettronica comunque è TOTALMENTE differente... se l'auto è un seconda serie ed il motore di provenienza 156 forse forse...con grossi lavori.
Dovresti comunque fare motore+cambio e centraline...

In ogni caso le spese sarebbero cifre tali per cui l'equivalente in benzina ci faresti decine e decina di migliaia di km...godendo di un motore benza!!
Diversamente se proprio vuoi un diesel...con i soli soldi dell'acquisto secondo motore+trapianto arrivi ad un GT JTDm.
 
Re: Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

Mmm... ho capito allora a costo di usarla poco probabilmente prenderò questa!!! Finalmente la mia Prima alfa!!! :lol2: Sentite i consumi che dichiara l'alfa sono veritieri??? Per questo modello?
 
Re: Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

Con molto meno della metà dei soldi che spenderesti per trapiantare un motore diesel ti installi un impianto gpl e dimezzi il costo dei consumi. Perderai il bagagliaio,ma almeno con la macchina ci puoi girare perchè sei in regola!
 
Re: Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

I consumi non sono poi così spaventosi io con la mia sto tranquillamente sui 12 km con un litro. Certo la benzina ormai è a 1.5 e anzi io faccio solo blu super e supera i 1.6 euro al litro.
 
Re: Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

Considera sui 9-11 km/l ci stai tranquillamente sempre.
 
Re: Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

confermo i consumi, ho il 1.8 ma siamo li, prendila prendila che anche se un po' ubriacona è una macchina che ti farà innamorare :) il diesel lascialo ai camion e ai trattori :D
 
Re: Da 2.0 TS a 1.9 Jtdm è possibile??

Con molto meno della metà dei soldi che spenderesti per trapiantare un motore diesel ti installi un impianto gpl e dimezzi il costo dei consumi. Perderai il bagagliaio,ma almeno con la macchina ci puoi girare perchè sei in regola!

vero, gli 11 con un litro di media sono possibili, con piede leggero.
se usi tanto il piede dx... ti castiga (anche 6 con un litro se non peggio...).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un topic di Aprile, per i consumi ce ne sono già. Qui chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.