GTV - Pomelli aftermarket

mirko86ct

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2012
2
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Il vecchio pomello della spider non mi piaceva più, la pelle era oramai lucida e le marce erano praticamente invisibili...
Ho pensato, cambio il pomello! Facile no?! Ma quale scegliere?? Le varie aziende produttrici di ricambi after market producono pomelli spesso "pacchiani" con strass brillantini e porcherie varie, così inizialmente ho pensato di mettere il pomello della ford puma, quello sferico con le 5 marce impresse, fino a quando non ho scoperto il pomello che cercavo... :-D
il pomello che volevo era Alfa Romeo! il pomello della Gt Jts :lachen001: mi reco quindi dal concessionario ad ordinarlo subito (70 euro :mad: ).
Adesso vengono i casini... il mio pomello originale era ad incastro, questo invece è filettato, come fare?! Armato di pazienza ho cercato di ricreare una filettatura sull'asta originale e pensate un po', ci sono riuscito! Il risultato finale è questo:

placeholder.png
placeholder.png





Ah, dimenticavo. Ho aggiunto un collare copriasta della pilot in alluminio, dal costo di 6 euro!

IMG_0980.jpgIMG_0981.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per il bel risultato! Proprio qualche giorno fà lo stesso tuo lavoro sul mio spider 916 prima serie, montando un pomello sferico in alluminio satinato nero della momo... bell'effetto!!!
 
E' molto difficile da rimuovere il pomello originale?
 
solo una questione di forza: il pomello è su a pressione e non può ruotare perché ha una specie di guida sul ferro della leva che glie lo impedisce: bisogna solo tirare pesantemente verso l'alto... meglio fare l'operazione in 2: uno tiene ferma la leva, l'altro tira il pomello!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto