GTV - Ricambio chiave con telecomando antifurno non più disponibile!!

Hgiovanni

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
4
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6
Ciao a tutti,

chiedo aiuto per un problema a mio parere molto grave.
Ho acquistato di seconda mano 2 anni fa un bellissima GTV 2.0 V6 (anno 2000); tuttavia il proprietario precedente aveva smarrito le chiavette di blocco/sblocco dell'antifurto ed il telecomando aggiuntivo.

Ho avuto in consegna la chiave master e la chiave con telecomando incorporato (quella con il pulsante laterale).

Purtroppo giorni fa il telecomando dell'antifurto inserito nella chiave ha smesso di funzionare (probabilmente si è bruciato!).

Sono andato ad una officina autorizzata Alfa della mia zona e mi è stato detto che questo tipo di chiave, il singolo telecomando, le chiavi di sblocco/blocco antifurto, non sono più disponibili come ricambi! Quindi non può essere ORDINATA da nessuna altra parte! Ho fatto telefonate a diversi centri assistenza e mi è stata data la stessa risposta!

Chiedo a qualcuno di voi come sia possibile una cosa del genere, e se è possibile rivolgersi al produttore in qualche modo per avere la certezza perchè nel caso non mi resta altro che buttare l'antifurto originale montato sulla mia auto!

Grazie a tutti!
 
Re: Ricambio chiave con telecomando antifurno non più disponibile!!

Su eBay ogni tanto ne compare una vergine... per la programmazione, però, in ogni caso hai bisogno del codice.
 
Re: Ricambio chiave con telecomando antifurno non più disponibile!!

Su eBay ogni tanto ne compare una vergine... per la programmazione, però, in ogni caso hai bisogno del codice.

Ma non capisco davvero.. possibile che non può essere comprata più nuova dall'alfa???
Se non ho il codice si può estrapolarlo in qualche modo???
 
Re: Ricambio chiave con telecomando antifurno non più disponibile!!

Il codice c'è chi è in grado di recuperarlo. Personalmente conosco un ragazzo in Inghilterra, si chiama Tony e lo puoi contattare tramite l'indirizzo e-mail: datarecall@tiscali.co.uk Ovviamente devi scrivergli in Inglese...
 
Re: Ricambio chiave con telecomando antifurno non più disponibile!!

Il codice c'è chi è in grado di recuperarlo. Personalmente conosco un ragazzo in Inghilterra, si chiama Tony e lo puoi contattare tramite l'indirizzo e-mail: datarecall@tiscali.co.uk Ovviamente devi scrivergli in Inglese...

sono convinto che il codice possa essere recuperato anche dall'alfa nel suo DATABASE ma tuttavia rimango allibito che non forniscano più chiavi o telecomandi in sostituzione!!!! E' mai possibile una cosa del genere?!?!? e se avessi smarrito la chiave???
 
Re: Ricambio chiave con telecomando antifurno non più disponibile!!

Il codice c'è chi è in grado di recuperarlo. Personalmente conosco un ragazzo in Inghilterra, si chiama Tony e lo puoi contattare tramite l'indirizzo e-mail: datarecall@tiscali.co.uk Ovviamente devi scrivergli in Inglese...

Sono riuscito a rintracciare un precedente proprietario dell'auto, mi ha detto che dovrebbe avere il telecomando o la chiave di disattivazione dell'antifurto.. domanda... come faccio a sapere se è quella corrispondente? esiste un codice sulla chiave che la identifica?
 
Decisamente no,il code è solo memorizzato nel chip all'interno della chiave. Dovresti sentire direttamente il produttore dell'antifurto se eventualmente ti fornisce ricambi...


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: Ricambio chiave con telecomando antifurno non più disponibile!!

l'antifurto ed il code non hanno nulla a che vedere nel gtv se non ricordo male. sono impianti separati
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum e ho lo stesso problema; ho comperato la mia gtv del 1996 e dispongo solamente della chiave rossa con il cod. come posso fare per recuperare il telecomando? grazie mille:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei sicuro avesse il telecomando il tuo modello??