GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Vai tranquillo, l'additivo che hai in mente è molto valido (e senza controindicazioni), anche nei motori giovani. Ovviamente in questo caso ha più una funzione di protezione.
 
re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Va bene per il momento come detto metto solo una boccetta poi tra qualche migliaio faccio il trattamento completo
 
re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Secondo me con l'additivo preservi l'usura del variatore, ma è anche vero che il motore è ancora giovane per utilizzare un additivo al teflon che si usa per motori un pò "decompressi" dall'uso...
...

sbagliato!!!!! il motore è da preservare quando è ancora sano... una volta usurato rimane tale anche se si additivato!
Il teflon serve a prolungare la durata del motore soprattutto se è questo è in ordine.
Io addirittura nell'altra mia autovettura l'ho aggiunto al primo tagliando (15.000 km di vita)
Secondo me al prossimo cambio d'olio ti conviene aggiungerlo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

sbagliato!!!!! il motore è da preservare quando è ancora sano... una volta usurato rimane tale anche se si additivato!
Il teflon serve a prolungare la durata del motore soprattutto se è questo è in ordine.
Io addirittura nell'altra mia autovettura l'ho aggiunto al primo tagliando (15.000 km di vita)
Secondo me al prossimo cambio d'olio ti conviene aggiungerlo!

Ma infatti ho scritto che essendo il motore ancora giovane, non ne ha bisogno, non che non si possa preservare la durata...Alla fine è una spesa che si può fare e da sollievo al motore...
 
re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

ma è anche vero che il motore è ancora giovane per utilizzare un additivo al teflon che si usa per motori un pò "decompressi" dall'uso...
...

quello che voglio chiarire è che inutile preservare un motore già usurato (decompresso) dall'usura con un additivo protettivo al teflon, o per lo meno è tardi... secondo me va utilizzato quando è "nuovo" proprio per evitare che si usuri!!! Quindi secondo me prima si mette meglio è... unico accorgimento fare il rodaggio per un primo assestamento dei giochi quando la macchina è veramente nuovo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

quello che voglio chiarire è che inutile preservare un motore già usurato (decompresso) dall'usura con un additivo protettivo al teflon, o per lo meno è tardi... secondo me va utilizzato quando è "nuovo" proprio per evitare che si usuri!!! Quindi secondo me prima si mette meglio è... unico accorgimento fare il rodaggio per un primo assestamento dei giochi quando la macchina è veramente nuovo!


Sono in parte d'accordo, ma sono del parere che se il motore normale è tagliandato regolarmente lo devi rifare a 200 mila km, usando gli additivi lo rifai magari a 210 mila km...Per i miracoli serve Padre Pio, non l'additivo...Nel senso con additivi o senza la differenza sarà al max 10 mila km....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatorevariatore di fase

Per i miracoli serve Padre Pio, non l'additivo...

no... serve la chimica e la fisica applicata... in questo caso!

porto solo un esempio: alla 33 1.3 VL a carburatori trattata sintoflon: venduta a 170.000 km, zero consumo d'olio tra un tagliando e l'altro (cosa già strana anche per le nuove) e toccava ancora i 210 km/h di tachimetro!

non mi spingo oltre in questo post... ormai siamo O/T
 
  • Like
Reactions: kormrider