GTV Spider sui 3000euro fine anni 90...consigli

Basileus86

Registrato
12 Marzo 2012
116
5
19
KR
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0TS
Salve ragazzi, sono un appassionato di auto ITALIANE e lavoro come giovane(26enne) ingegnere in una azienda del settore automotive....facciamo pezzi anche per la giulietta!!!
Questa estate per festeggiare l'inizio del mio percorso lavorativo ho deciso di concedermi un piccolo "sfizio", all'inizio avevo pensato ad uno scooter ma portando ancora i dolorosi segni (frequente lussazione della spalla dx) di una caduta a 17anni da un Hexagon 125 GTX ed anche avendo notato che assicurare una scooter è più costo rispetto ad una macchina, ho deciso di cimentarmi con l'acquisto della mia prima Alfa Romeo cabrio, considerando che abitualmente guido una Ypsilon 1.3mjet Platino del 2004...
Amando la spider su base Brera ma non avendo tutta quella disponibilità di soldi, ho deciso di "inidirizzarmi" verso uno spider GTV, basso, sportivo ma elegante, ho provato un 1.8TS che aveva un conessionario della mia zona
AutoScout24 Erroruto bellissima è tenuta bene, ma chi me li da 6000euro???? :p

Allora ho continuato la ricerca e mi sono indirizzato su questa

AutoScout24 Errorhe ha un prezzo più vicino a quanto posso spendere...
Secondo voi faccio un buon affare?
Cosa devo controllare per essere sicuro che in Estate lo spiderino mi porti senza problemi in montagna ed al mare (150km andata e ritorno)
Io uso la macchina come 2a auto la domenica diciamo, converrebbe cercarla GPL oppure anche benzina non mi spella??quanto consumano il 1.8 e il 2.0 meglio l'uno o l'altro?
Quali manutenzioni deve svolgere una auto di 170.000km non è che mi lascia a piedi subito e mi ritrovo un guaio sul groppone?
Mi consigliate qualche altro annuncio su Autoscout24

Dalle mie parte se ne vende un'altra molto trattabile di prezzo anche più bassa dei miei 3000euro a disposizione, ma è GIALLA!!!

Qualcuno del forum si vende uno spider GTV?

Grazie per l'attenzione

Fabio.

P.S. se avete qualche domanda sulla giulietta chiedetemi...
 
Gialla??? E' bellissima!!!

Mandami info in pvt, grazie!!

Per il resto...170k km sono un po' tanti, sopratutto se non sai come sono stati fatti. Se ne trovano tante in zona 100k. Fatti un giro nella sezione, trovi tante informazioni date a chi come te cercava un gtv o una spider. Alla fine oltre alla capotte non cambia quasi altro tra le auto.
 
Riesci a consigliarmi qualche modello magari in PVT...
Oggi sono andato a vedere la macchina,(Spider gtv 1.8TS 175.000 km grigio scuro anno 1999) in effetti non è in buonissime condizioni:

Ho riscontrato qualche difetto di carrozzeria, tipo graffietti vari e uno strappo di 15cm sulla capote riattoppato a dire il vero non malissimo però, e la guarnizione all'entrata lato guidatore rovinata al centro!
Poi mi sono fatto aprire il motore ed ho riscontrato prima di tutto difficoltà nell'aprire il cofano dopo svariati tentavi ho notato che la plastica a lato passeggero nel cofano motore era "riattoppata" con del silicone bianco, il motore però risultava abbastanza pulito.
Dal concessionario mi sono fatto dare le chiavi dell'auto, sono entrato dentro ed ho alzato il bracciolo:mi è rimasto in mano!!!
Accesa la macchina è partita subito, al primo giro di motore ma non reggeva il minimo...
Va bè continuando ho chiesto di poter uscire in strada, riscontrati altri 3 difetti:
Forte rumore di rotolamento andando + veloce sui 70km/h provenienti dalla ruota sinistra lato guidatore, PRESUMO cuscinetto.
Rumore dalla marmitta, dice che deve essere solo riagganciata!
Nel quadro rimane accesa la luce di avaria aribag!
Fulminata la luce dietro il tondino che illumina la temperatura motore!

L'auto ha dei difetti mi avevano preannunciato prima di vederla, e mi hanno fatto 2 proposte:

3.300euro compreso passaggio e mi prendo l'auto così come è!
oppure 3.500 + passaggio e mi sistemano marmitta cuscinetto e minimo...
Voi cosa mi consigliate?
Secondo voi c'è qualcosa di cui diffidare?
Cosa altro guardare e/o fare attenzione la prossima volta che vedo l'auto?

Grazie per l'attenzione.
fb.
 
Riesci a consigliarmi qualche modello magari in PVT...
Oggi sono andato a vedere la macchina,(Spider gtv 1.8TS 175.000 km grigio scuro anno 1999) in effetti non è in buonissime condizioni:

Ho riscontrato qualche difetto di carrozzeria, tipo graffietti vari e uno strappo di 15cm sulla capote riattoppato a dire il vero non malissimo però, e la guarnizione all'entrata lato guidatore rovinata al centro!
Poi mi sono fatto aprire il motore ed ho riscontrato prima di tutto difficoltà nell'aprire il cofano dopo svariati tentavi ho notato che la plastica a lato passeggero nel cofano motore era "riattoppata" con del silicone bianco, il motore però risultava abbastanza pulito.
Dal concessionario mi sono fatto dare le chiavi dell'auto, sono entrato dentro ed ho alzato il bracciolo:mi è rimasto in mano!!!
Accesa la macchina è partita subito, al primo giro di motore ma non reggeva il minimo...
Va bè continuando ho chiesto di poter uscire in strada, riscontrati altri 3 difetti:
Forte rumore di rotolamento andando + veloce sui 70km/h provenienti dalla ruota sinistra lato guidatore, PRESUMO cuscinetto.
Rumore dalla marmitta, dice che deve essere solo riagganciata!
Nel quadro rimane accesa la luce di avaria aribag!
Fulminata la luce dietro il tondino che illumina la temperatura motore!

L'auto ha dei difetti mi avevano preannunciato prima di vederla, e mi hanno fatto 2 proposte:

3.300euro compreso passaggio e mi prendo l'auto così come è!
oppure 3.500 + passaggio e mi sistemano marmitta cuscinetto e minimo...
Voi cosa mi consigliate?
Secondo voi c'è qualcosa di cui diffidare?
Cosa altro guardare e/o fare attenzione la prossima volta che vedo l'auto?


Grazie per l'attenzione.
fb.

Lascia stare... 3500 e tra capotte, guarnizione e rumore (non sarà solo il cuscinetto, probabilmente anche braccio portamolla), distribuzione sei a 5000€ ed hai sempre una macchina con 175k km.

Io guarderei questa: Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 2.0 16V Twin Spark L AutoScout24 pagina di dettaglio Blu Victoria+Pelle rossa, accoppiata mozzafiato!
 
bellissima ! mi è un po' familiare : la gemella "omozigote" della mia ! ce ne sono veramente poche con quell'abbinamento

Mi frena solo una cosa... Della serie 916 ho già il coupé 4 cilindri. L'ideale sarebbe spider 4 cilindri e coupé V6...ma non ora.
 
io non vedo i link inseriti da basileus ,,,,
4 ruote mesi or sono dedicò una pagina alle future regine storiche ,,,,
le quotazioni delle spider oggi sono dai 3000 ai 4000 €uro con un incremento nei prossimi anni sino ai 10.000
quindi ti consiglio di non avere premura , cerca con calma molta calma perchè il tuo sarà un buon investimento nel tempo
 
Lascia stare... 3500 e tra capotte, guarnizione e rumore (non sarà solo il cuscinetto, probabilmente anche braccio portamolla), distribuzione sei a 5000€ ed hai sempre una macchina con 175k km.

Io guarderei questa: Auto usate: Alfa Romeo, Spider, 2.0 16V Twin Spark L AutoScout24 pagina di dettaglio Blu Victoria+Pelle rossa, accoppiata mozzafiato!

Dopo ben 4 mesi e dopo aver visto una 30ina di auto tra Alfa spider 916 e alfa spider duetto 3a e 4a serie e dopo qualche z3 e mx-5 ho preso LEI...
Me la consegnano venerdì!
Grazie del consiglio :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo ben 4 mesi e dopo aver visto una 30ina di auto tra Alfa spider 916 e alfa spider duetto 3a e 4a serie e dopo qualche z3 e mx-5 ho preso LEI...
Me la consegnano venerdì!
Grazie del consiglio :D

Quale sarebbe la tua LEI??? L'aspettiamo nel garage!