GTV Spider VS Duetto IV serie

Basileus86

Registrato
12 Marzo 2012
116
5
19
KR
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0TS
Salve ragazzi, continuando la mia ricerca per un GTV spider mi sono imbarcato in un mondo rosso:Duetto IV serie e ne sono rimasto incantato.
Ho trovato sui 7000euro un duetto IV serie rosso 1992 2.0ie BELLISSIMO già ASI di cui mi sono innamorato, mi piace tantissimo!!!
Al contempo sto cercando però un GTV spider comunque vicino a diventare d'epoca:
Per trovarne uno del 95-96 discreto ci vogliono sui 3500-4000euro.
Considerando che in provincia di Frosinone il bollo di circa 300euro dovrò pagarlo per 3-4 anni=1000euro contro i 100 del duetto
Considerando che l'assicurazione per 4 anni mi costa minimo 500euro in più l'anno (intestandola ad un familiare ed usufruendo della legge bersani perchè io ho 26anni e l'assicurazione mi mangerebbe) altre 1500euro...
E considerando che se un auto è del 95 o del 92 poco cambia, nel senso che cmq ci saranno sempre lavoretta da farci su, voi cosa mi consigliereste?
Economicamente sembrerebbe essere interessante un Duetto, considerando anche che le sue quotazione già adesso alte rimarranno tali per un po', e quelle del GTV saliranno, ma fin dove nessuno può dirlo!
Voi considerando che mi piacciono tanto entrambe e quindi ragionando solo con euri cosa fareste?
 
Entrambe! :grinser002:
Bella scelta, personalmente andrei su una spider 916 3.0 V6 12V :D è anche vero che la Duetto ha il suo fascino :) ragionando solo con euri direi Duetto perchè una spider la trovi in buone condizioni dalle 5000€ in su e in più devi pagargli assicurazione e bollo, e come hai detto la Duetto ha già da ora buone quotazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Duetto è un'auto che arriva direttamente dagli anni '60 e lì si è fermata come tecnologia globale, dai lamierati a tutto il resto.

Un conoscente ha recentemente comprato una Duetto come te attratto dalla quotazione, si è poi trovato a dover rifare il motore, revisionare il differenziale posteriore e sistemare delle parti di carrozzeria aggredite dalla ruggine.
La GTV tecnologicamente è un'auto degli anni '90... lamierati zincati e quant'altro.

Personalmente volendo acquistare una storica starei su un Duetto. La Spider, solo 3.0, comunque ti costa assai e con una rivalutazione storica/una rivendibilità sicuramente più basse.