Gtv v6 turbo - Accensione intermittente spia pressione olio

Re: Gtv v6 turbo

Grazie per i consigli oggi andrò al meccanico a parlarne
 
Re: Gtv v6 turbo

Era proprio quello che ti volevo evitare di fare, "andare dal meccanico"; vediamo cosa si inventa.
 
Re: Gtv v6 turbo

E da chi posso portarla per eliminare il problema?
 
Re: Gtv v6 turbo

Grazie siete stati dettagliati e precisi ultimamente ho sostituito olio e filtri precisamente è il Castrol10/40 magnetec

Salve a tutti sono in possesso di una gtv coupè con il mitico motore busso ultimamente mi sta accadendo a motore caldo 98 gradi l accensione della spia della pressione olio intermittente mentre vanno in funzione le ventole di raffreddamento vorrei sapere se a qualcuno e capitato qualcosa di simile grazie in anticipo


quando si accende quella spia non è mai nulla di buono.


oscuri presagi relativi alla pompa dell'olio, al pescante dell'olio

e naturalmente la tipologia di olio motore utilizzato che risulta
non adatto al 2.0V6 TBi

da quanto hai questo GTV 2.0V6 TBi?

voglio dire è sempre stato in tuo possesso negli anni?

cambi olio sempre regolari?

io fossi in te scolerei subito quell'olio, aprirei la coppa
per verificare che la "succhiarola" non sia intasata, in seguito
si esegue un'accurata e profonda pulizia della stessa..
una volta appurato ciò.. ovvero che il pescante dell'olio non presenta ostruzioni,
si richiude il tutto, si cambia il bulbo dell'olio ovvero il sensore di pressione,
si carica un Olio Motore Motul 10W-60 (si trova on-line su gomma-diretto)
a poco più di 47 euro per la tanica da 5litri e si tiene monitorata la situazione.

percorrendo qualche 2.000/3.000 km si cambia nuovamente l'olio.
e prima di scolarlo si immette qualche additivo pulente.


[video=youtube_share;IMDlK4G9IpQ]http://youtu.be/IMDlK4G9IpQ[/video]
 
Ultima modifica:
Re: Gtv v6 turbo

Vi faccio notare che siamo in area "Elettronica " , quindi per favore adesso non iniziamo anche qui come sempre con la solite cose e scuole di pensiero sugli oli ....ci sono già molte discussioni in merito .

GRAZIE
 
Re: Gtv v6 turbo

Certo che non potrer discutere liberamente su un problema e arrivare a scandagliare anche le parole se rientrano nel campo dell'elettronica o meno sinceramente mi sembra un pò eccessivo.
Caro Miclanci, sono daccordo nell'intervenire quando qualcuno esce fuori dai ranghi (forse è successo anche a me e ne prendo atto), ma stare di guardia in questo modo mi sembra veramente eccessivo.
Scusa per il mio pensiero.
 
Cortesemente evitiamo polemiche inutili in pubblico, in privato potete discuterne quanto volete, ma qui no.

Gli ultimi post sono TUTTI off topic.
 
Grazie per il consiglio del Motul ső che viene usato nelle competizioni l auto e in mio possesso da due anni e dp un tagliando e registrazione valvole e cavi candela sono nati i problemi
 
Grazie per il consiglio del Motul ső che viene usato nelle competizioni l auto e in mio possesso da due anni e dp un tagliando e registrazione valvole e cavi candela sono nati i problemi
Allora Gianni l'ottimismo è il profumo della vita!!

Come va?? hai poi risolto il problema??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
72481367-FDF0-4EE5-BB86-149C354FF575.jpeg Buongiorno, riporto la mia esperienza.....che magari può essere di aiuto. Anche io soffrivo di spia olio motore che si accendeva inizialmente ad intermittenza, per poi rimanere dopo qualche giorno fissa. Premetto che olio era quasi a livello (l’ho portato al max per sicurezza), coppa olio smontata e pulita 1000 km prima ( percorrenza annuale del mio spider). Ho cambiato il sensore pensando alla morte per vetusta....ma nulla. Già temevo guai più grossi (pompa olio)....alla fine ho fatto un po’ di prove e ho trovato il guasto: ho scollegato il connettore del sensore livello olio (si può fare a motore freddo dato che devi calare il braccio tra i collettori di scarico; è situato accanto al filtro olio) e la spia rimaneva accesa (teoricamente scollegando simuli il raggiungimento della pressione olio corretta e l’apertura del circuito elettrico con conseguente spegnimento della spia del quadro strumenti). Ho seguito il cavo il più possibile ipotizzando che il circuito elettrico si chiudesse da qualche altra parte anziché col sensore......e ho scoperto che i cavi poggiavano sul collettore di scarico; il calore aveva bruciati la guaina è il circuito si chiudeva sul collettore. Per ora ho risolto con del nastro isolante e spostando i cavi.