GTV V6 Turbo : Debimetro a paletta TUTTO QUI

Discussione in 'Busso V6' iniziata da pancho, 26 Settembre 2009.

1. qualcuno sa il codice ricambio bosh x il debimetro gtv turbo? grazie ...e semmai anche dove reperirlo a poco....

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    chip Castelli Italtec Busso V6 31 Agosto 2018
    Problemi alfa gtv v6 turbo. Busso V6 24 Aprile 2018
    Ricambi gtv v6 turbo Busso V6 30 Settembre 2017

3. Re: debimetro gtv turbo

oggi ho montato un debimetro bosch nuovo.....costa quanto una settimana alle maldive...va bè..solo che ho un dubbio: levo il vecchio e metto il nuovo semplicemente? la centralina si adegua da sola? se si dopo quanto tempo? o devo forse staccare la batteria x un pò???

GRAZIE A KI RISPONDERA'.

4. Re: debimetro gtv turbo

Certo! un cambio normalissimo..se vuoi fare il precisino stacca la batteria prima di iniziare il lavoro, ma non serve nemmeno..se è uguale come codice la centralina lo riconosce subito..
    Ma l'hai comprato nuovo?hai pagato 700€ immagino..

5. Re: debimetro gtv turbo

si 670 euro dalla bosch...nuovo di pacca...solo ke la makkina continua a non andare bene...ho risolto i strappi di carburazione, ma ora il turbo è sparito....si sente a malapena anke schiacciando tutto insieme oltre i 4/5 mila giri....sono disperato: cavi candele.candel,filtro aria e debimetro nuovi....ora ho staccato l acentralina nella speranza si resetti e cambi qualcosa ho l anetta sensazione ke sia in recovery...la makkina non spinge... AIUTATEMIIIIIIIIII X FAVORE KI SA PARLIIII
    ALTRA COSA: STA BENEDETTA PIRSBURG DOVE STA? MI POSTATE UNA FOTO?????

6. Re: debimetro gtv turbo

Scusate ho staccato la batteria.

7. Re: debimetro gtv turbo

Risolto qualcosa staccando la batteria?immagino di no..
    purtroppo per la turbina non so cosa dirti, attendiamo pareri più esperti..

8. Re: debimetro gtv turbo

sei pazzo a dargli 670 euro... si trova almeno alla metà... almeno.
    comunque, attaccando la macchina al pc alfa d'officina che dice?

9. Re: debimetro gtv turbo

guarda ho mosso mari e monti x pagrlo meno...ma non ci sono riuscito. ora a me non serve più,ma se te sai dove trovare un debimetro nuovo x v6 turbo a meno di 670 euro...dillo che qualche altro ******* come me,magari nè approfitta....già che ci sono, sai dove e quanto costa una valvola pirsburg?????:eclipsee_Victoria::)

10. Re: debimetro gtv turbo

per quella non so aiutarti purtroppo :(

bisognerebbe vedere dall'eper (il catalogo elettronico alfa) che marca è, e andare a prenderla uguale ma non marchiata alfa (come hai fatto per il debimetro), a meno di non passare in qualche sfasciacarrozze...

su ebay cercando debimetro gtv si trovano cose interessanti.

11. Re: debimetro gtv turbo

;)..occhio che il debimetro del V6TB è una roba COMPLETAMENTE DIVERSA da quello del 2.0/1.8TS ad esempio...il prezzo che è stato pagato NON E' AFFATTO MALE:da noi lo vendono in officina Alfa Romeo a prezzi ben superiori anche di 200€....:rolleyes:

E' un debimetro molto particolare,di concezione quasi ELETTROMECCANICA,e chi l'ha smontato sa cosa intendo..in pratica è industruttibile ed al 90% rigenerabile,ritarabile e riparabile...;)

Al di là del problema del nostro amico che è complesso:sicuramente una passata di Examiner,almeno per aver la coscenza a posto coi parametri o almeno usarli per arrivare indirettamente al problema non sarebbe affatto male come inizio..

Ma non è che la cosa potrebbe risolversi cosi'...io consiglio di portarlo,come sempre in questi casi,ad un'autorizzata COMPETENTE Alfa Romeo che abbiamo esperienza di V6TB...il che non è proprio come metter le mani,con tutto rispetto, che sul 2.0TS...:cool:

Si rischia diversamente,di spendere soldi ed energie in comparti non coinvolti o responsabili:fatto sta che cmq tutto cio' che si cambia in questa vettura non son soldi buttati via se si decide di tenerla a vita...anzi..è cosa ben fatta.Purtroppo si paga sempre l'incuria dei precedenti proprietari...:smiley_029::smiley_029: