GTV V6 Turbo : Debimetro a paletta TUTTO QUI

Discussione in 'Busso V6' iniziata da pancho, 26 Settembre 2009.

  1. qualcuno sa il codice ricambio bosh x il debimetro gtv turbo? grazie ...e semmai anche dove reperirlo a poco....
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    vari problemi gtv 2.0 v6 turbo prima serie Busso V6 4 Aprile 2020
    chip Castelli Italtec Busso V6 31 Agosto 2018
    Problemi alfa gtv v6 turbo. Busso V6 24 Aprile 2018

  3. Re: debimetro gtv turbo

    oggi ho montato un debimetro bosch nuovo.....costa quanto una settimana alle maldive...va bè..solo che ho un dubbio: levo il vecchio e metto il nuovo semplicemente? la centralina si adegua da sola? se si dopo quanto tempo? o devo forse staccare la batteria x un pò???

    GRAZIE A KI RISPONDERA'.
     
  4. Re: debimetro gtv turbo

    Certo! un cambio normalissimo..se vuoi fare il precisino stacca la batteria prima di iniziare il lavoro, ma non serve nemmeno..se è uguale come codice la centralina lo riconosce subito..
    Ma l'hai comprato nuovo?hai pagato 700€ immagino..
     
  5. Re: debimetro gtv turbo

    si 670 euro dalla bosch...nuovo di pacca...solo ke la makkina continua a non andare bene...ho risolto i strappi di carburazione, ma ora il turbo è sparito....si sente a malapena anke schiacciando tutto insieme oltre i 4/5 mila giri....sono disperato: cavi candele.candel,filtro aria e debimetro nuovi....ora ho staccato l acentralina nella speranza si resetti e cambi qualcosa ho l anetta sensazione ke sia in recovery...la makkina non spinge... AIUTATEMIIIIIIIIII X FAVORE KI SA PARLIIII
    ALTRA COSA: STA BENEDETTA PIRSBURG DOVE STA? MI POSTATE UNA FOTO?????
     
  6. Re: debimetro gtv turbo

    Scusate ho staccato la batteria.
     
  7. Re: debimetro gtv turbo

    Risolto qualcosa staccando la batteria?immagino di no..
    purtroppo per la turbina non so cosa dirti, attendiamo pareri più esperti..
     
  8. Re: debimetro gtv turbo

    sei pazzo a dargli 670 euro... si trova almeno alla metà... almeno.
    comunque, attaccando la macchina al pc alfa d'officina che dice?
     
  9. Re: debimetro gtv turbo

    guarda ho mosso mari e monti x pagrlo meno...ma non ci sono riuscito. ora a me non serve più,ma se te sai dove trovare un debimetro nuovo x v6 turbo a meno di 670 euro...dillo che qualche altro ******* come me,magari nè approfitta....già che ci sono, sai dove e quanto costa una valvola pirsburg?????:eclipsee_Victoria::)
     
  10. Re: debimetro gtv turbo

    per quella non so aiutarti purtroppo :(

    bisognerebbe vedere dall'eper (il catalogo elettronico alfa) che marca è, e andare a prenderla uguale ma non marchiata alfa (come hai fatto per il debimetro), a meno di non passare in qualche sfasciacarrozze...

    su ebay cercando debimetro gtv si trovano cose interessanti.
     
  11. Re: debimetro gtv turbo

    ;)..occhio che il debimetro del V6TB è una roba COMPLETAMENTE DIVERSA da quello del 2.0/1.8TS ad esempio...il prezzo che è stato pagato NON E' AFFATTO MALE:da noi lo vendono in officina Alfa Romeo a prezzi ben superiori anche di 200€....:rolleyes:

    E' un debimetro molto particolare,di concezione quasi ELETTROMECCANICA,e chi l'ha smontato sa cosa intendo..in pratica è industruttibile ed al 90% rigenerabile,ritarabile e riparabile...;)

    Al di là del problema del nostro amico che è complesso:sicuramente una passata di Examiner,almeno per aver la coscenza a posto coi parametri o almeno usarli per arrivare indirettamente al problema non sarebbe affatto male come inizio..

    Ma non è che la cosa potrebbe risolversi cosi'...io consiglio di portarlo,come sempre in questi casi,ad un'autorizzata COMPETENTE Alfa Romeo che abbiamo esperienza di V6TB...il che non è proprio come metter le mani,con tutto rispetto, che sul 2.0TS...:cool:

    Si rischia diversamente,di spendere soldi ed energie in comparti non coinvolti o responsabili:fatto sta che cmq tutto cio' che si cambia in questa vettura non son soldi buttati via se si decide di tenerla a vita...anzi..è cosa ben fatta.Purtroppo si paga sempre l'incuria dei precedenti proprietari...:smiley_029::smiley_029: