GTV V6 Turbo : Debimetro a paletta TUTTO QUI

pancho

Alfista principiante
23 Dicembre 2008
127
0
16
58
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
qualcuno sa il codice ricambio bosh x il debimetro gtv turbo? grazie ...e semmai anche dove reperirlo a poco....
 
Re: debimetro gtv turbo

oggi ho montato un debimetro bosch nuovo.....costa quanto una settimana alle maldive...va bè..solo che ho un dubbio: levo il vecchio e metto il nuovo semplicemente? la centralina si adegua da sola? se si dopo quanto tempo? o devo forse staccare la batteria x un pò???

GRAZIE A KI RISPONDERA'.
 
Re: debimetro gtv turbo

Certo! un cambio normalissimo..se vuoi fare il precisino stacca la batteria prima di iniziare il lavoro, ma non serve nemmeno..se è uguale come codice la centralina lo riconosce subito..
Ma l'hai comprato nuovo?hai pagato 700€ immagino..
 
Re: debimetro gtv turbo

si 670 euro dalla bosch...nuovo di pacca...solo ke la makkina continua a non andare bene...ho risolto i strappi di carburazione, ma ora il turbo è sparito....si sente a malapena anke schiacciando tutto insieme oltre i 4/5 mila giri....sono disperato: cavi candele.candel,filtro aria e debimetro nuovi....ora ho staccato l acentralina nella speranza si resetti e cambi qualcosa ho l anetta sensazione ke sia in recovery...la makkina non spinge... AIUTATEMIIIIIIIIII X FAVORE KI SA PARLIIII
ALTRA COSA: STA BENEDETTA PIRSBURG DOVE STA? MI POSTATE UNA FOTO?????
 
Re: debimetro gtv turbo

Scusate ho staccato la batteria.
 
Re: debimetro gtv turbo

Risolto qualcosa staccando la batteria?immagino di no..
purtroppo per la turbina non so cosa dirti, attendiamo pareri più esperti..
 
Re: debimetro gtv turbo

sei pazzo a dargli 670 euro... si trova almeno alla metà... almeno.
comunque, attaccando la macchina al pc alfa d'officina che dice?
 
Re: debimetro gtv turbo

sei pazzo a dargli 670 euro... si trova almeno alla metà... almeno.
comunque, attaccando la macchina al pc alfa d'officina che dice?

guarda ho mosso mari e monti x pagrlo meno...ma non ci sono riuscito. ora a me non serve più,ma se te sai dove trovare un debimetro nuovo x v6 turbo a meno di 670 euro...dillo che qualche altro ******* come me,magari nè approfitta....già che ci sono, sai dove e quanto costa una valvola pirsburg?????:eclipsee_Victoria::)
 
Re: debimetro gtv turbo

per quella non so aiutarti purtroppo :(

bisognerebbe vedere dall'eper (il catalogo elettronico alfa) che marca è, e andare a prenderla uguale ma non marchiata alfa (come hai fatto per il debimetro), a meno di non passare in qualche sfasciacarrozze...

su ebay cercando debimetro gtv si trovano cose interessanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: debimetro gtv turbo

;)..occhio che il debimetro del V6TB è una roba COMPLETAMENTE DIVERSA da quello del 2.0/1.8TS ad esempio...il prezzo che è stato pagato NON E' AFFATTO MALE:da noi lo vendono in officina Alfa Romeo a prezzi ben superiori anche di 200€....:rolleyes:

E' un debimetro molto particolare,di concezione quasi ELETTROMECCANICA,e chi l'ha smontato sa cosa intendo..in pratica è industruttibile ed al 90% rigenerabile,ritarabile e riparabile...;)

Al di là del problema del nostro amico che è complesso:sicuramente una passata di Examiner,almeno per aver la coscenza a posto coi parametri o almeno usarli per arrivare indirettamente al problema non sarebbe affatto male come inizio..

Ma non è che la cosa potrebbe risolversi cosi'...io consiglio di portarlo,come sempre in questi casi,ad un'autorizzata COMPETENTE Alfa Romeo che abbiamo esperienza di V6TB...il che non è proprio come metter le mani,con tutto rispetto, che sul 2.0TS...:cool:

Si rischia diversamente,di spendere soldi ed energie in comparti non coinvolti o responsabili:fatto sta che cmq tutto cio' che si cambia in questa vettura non son soldi buttati via se si decide di tenerla a vita...anzi..è cosa ben fatta.Purtroppo si paga sempre l'incuria dei precedenti proprietari...:smiley_029::smiley_029: