Guaina di plastica sospensione rotta...

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da totalker, 5 Aprile 2009.

  1. Mi si è rotta la guaina elastica di plastica che copre il pistone della sospensione anteriore.. me ne sono accorto cambiando le pasticche dei freni.. Secondo voi per rompersi cosa può essere successo? é difficile che si strappino, dite che gli ammortizzatori sono alla fine?? inoltre per alzare la macchina ho esteso quasi tutto il crick.. è normale?? dite che devo rifare le sospensioni?? (la macchina ha 65000km)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Boccole sospensioni Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Ottobre 2017
    Sospensioni GTV 2.0 T.S. ed. limitata 2001 Sospensioni - Assetto - Sterzo 5 Ottobre 2013
    Revisione gruppo telaio sospensione posteriore v6 tb Sospensioni - Assetto - Sterzo 12 Novembre 2012

  3. Meglio che non si fosse rotta però non è poi cosi grave... La rottura non è indice che gli ammortizzatori siano inefficientii ma solamente che hanno qualche anno! :grinser002:
    La guaina serve di protezione per non far depositare sullo stelo sporcizia e acqua. Probabilmente con la macchina poggiata a terra svolge ancora le proprie funzioni.
    Se l'ammortizzatore non perde olio probabilmente durerà ancora un bel pò di tempo.
    Se vuoi sentirti tranquillo falla sostituire, costa pochi Euri... :decoccio:
     
  4. non devi fare le sospensioni, tranquillo :D se si è rotta la plastica non è mica un finimondo....solo che la polvere e la terra si depositerà sullo stelo dell ammortizzatore, quindi se propio vuoi cambiala ma non è di vitale importanza :decoccio: