Guaina di plastica sospensione rotta...

totalker

Alfista principiante
25 Ottobre 2008
150
0
16
35
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2000 v6
Mi si è rotta la guaina elastica di plastica che copre il pistone della sospensione anteriore.. me ne sono accorto cambiando le pasticche dei freni.. Secondo voi per rompersi cosa può essere successo? é difficile che si strappino, dite che gli ammortizzatori sono alla fine?? inoltre per alzare la macchina ho esteso quasi tutto il crick.. è normale?? dite che devo rifare le sospensioni?? (la macchina ha 65000km)
 
Mi si è rotta la guaina elastica di plastica che copre il pistone della sospensione anteriore.. me ne sono accorto cambiando le pasticche dei freni.. Secondo voi per rompersi cosa può essere successo? é difficile che si strappino, dite che gli ammortizzatori sono alla fine?? inoltre per alzare la macchina ho esteso quasi tutto il crick.. è normale?? dite che devo rifare le sospensioni?? (la macchina ha 65000km)
Meglio che non si fosse rotta però non è poi cosi grave... La rottura non è indice che gli ammortizzatori siano inefficientii ma solamente che hanno qualche anno! :grinser002:
La guaina serve di protezione per non far depositare sullo stelo sporcizia e acqua. Probabilmente con la macchina poggiata a terra svolge ancora le proprie funzioni.
Se l'ammortizzatore non perde olio probabilmente durerà ancora un bel pò di tempo.
Se vuoi sentirti tranquillo falla sostituire, costa pochi Euri... :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi si è rotta la guaina elastica di plastica che copre il pistone della sospensione anteriore.. me ne sono accorto cambiando le pasticche dei freni.. Secondo voi per rompersi cosa può essere successo? é difficile che si strappino, dite che gli ammortizzatori sono alla fine?? inoltre per alzare la macchina ho esteso quasi tutto il crick.. è normale?? dite che devo rifare le sospensioni?? (la macchina ha 65000km)
non devi fare le sospensioni, tranquillo :D se si è rotta la plastica non è mica un finimondo....solo che la polvere e la terra si depositerà sullo stelo dell ammortizzatore, quindi se propio vuoi cambiala ma non è di vitale importanza :decoccio: