Si le basi sono ottime,tieni però presente che il basamento è identico al 2,0 non Ts,se pur molto robusto per le versioni aspirate ha denunciato una certa fragilità intrinseca quando usato per la sovralimentazione ai tempi dell'Autodelta dell'ing.Chiti,è vero che si parla di pressioni assai elevate,ma è anche vero che per la 75 fu preferita la cilindrata 1,8,da una parte il regolamento Fia e Turismo internazionale che per far rientrare la cilindrata delle sovralimentate alle corrispondenti 3 litri aspirate,e dall'altra per via della migliore resistenza del basamento,che avendo le canne di diametro inferiore,consentiva di avere un poco di materiale in più tra i fori.
Sul sito Alfabb,com un preparatore per ovviare al problema della fragilità strutturale ha costruito un gruppo di canne siamesi monoblocco.
Ottima l'idea degli anelli Cooper,ma se non ti interessa salire troppo con le pressioni puoi tranquillamente usare una guarnizione testa rinforzata.
Visto che i pistoni te li devi far fare,per una migliore robustezza ti suggerirei di distanziare le cave dei segmenti,e la cava del raschiaolio farla passare sulla mezzeria dello spinotto,cerca una foto del pistone del 1,8 turbo per farti un'idea,suggerirei altresì il raffeddamento dei pistoni tramite getto d'olio,stile motore Fiat Fire,le bielle di serie possono andare bene,su un mio motore hanno retto a pressioni di sovralimentazione prossime ai 2 bar.
Bene la scelta dell'elettronica e della linea di alimentazione,la turbina converrebbe modificarla nel corpo e sostituire le boccole con cuscinetti specifici.
Altra soluzione interessante utilizzata sulle Lancia Delta da gara,una serie di ugelli per nebulizzare acqua distillata sullo scambiatore a massima richiesta di prestazioni del motore.
Che prestazioni conti di raggiungere?