Guarnizione finestrino rovinata

Ale1993

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2020
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm
Ciao,
dopo aver lasciato la macchina in un parcheggio, ho purtroppo trovato questo brutto ricordo sulla guarnizione del finestrino anteriore sx della mia Giulietta.
Ho provato a cercare il ricambio su internet ma si fa fatica a trovare e non c'è nessun tutorial per fare l'operazione per la Giulietta. Pensavo di cercare il pezzo da uno sfasciacarrozze e poi cambiarlo io, sperando non sia un'operazione troppo complicata.
In alternativa, pensavo di provare con la gomma liquida nera sperando venga un bel lavoro.
Qualcuno di voi ha mai provato a fare questo lavoro?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-06-30 at 10.18.04.jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-30 at 10.18.04.jpeg
    122.4 KB · Visualizzazioni: 362
Prova a scaldarla con un phon, magari risolvi senza cambiarla
 
Ciao,
dopo aver lasciato la macchina in un parcheggio, ho purtroppo trovato questo brutto ricordo sulla guarnizione del finestrino anteriore sx della mia Giulietta.
Ho provato a cercare il ricambio su internet ma si fa fatica a trovare e non c'è nessun tutorial per fare l'operazione per la Giulietta. Pensavo di cercare il pezzo da uno sfasciacarrozze e poi cambiarlo io, sperando non sia un'operazione troppo complicata.
In alternativa, pensavo di provare con la gomma liquida nera sperando venga un bel lavoro.
Qualcuno di voi ha mai provato a fare questo lavoro?
Prova in demolizione ma dubito che tu possa trovare una guarnizione integra. Ma nel caso falla montare in carrozzeria se non sei capace rischi di rovinarla.
Con la gomma liquida rischi di fare un pasticcio e poi e' di un colore diverso rispetto alla guarnizione, scaldarla poi non ci penserei nemmeno perche' andresti a deformarla e basta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto