Guarnizione griglie parabrezza

michelone

Alfista principiante
1 Febbraio 2013
219
10
19
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti ho una meravigliosa Alfa 156. 1.9 Jtd giugiaro del 2004, la vecchiaia inizia a farsi vedere.
Mi sono accorto durante la marcia in autostrada che si è sollevata una guaina e mi sbatteva sul vetro del parabrezza, mi fermo x capire cosa era, è praticamente si sta staccando questa guarnizione che si trova tra le due plastiche e il vetro anteriore.
Praticamente le due plastiche o griglie così chiamate dalla casa madre mi costano 160€, incredibile......
Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema e se ha risolto con il fai da te, perché sinceramente spendere 160€ x una guarnizione mi viene da piangere.
Le due griglie sono fissate con dei bottoni in plastica almeno così mi è sembrato di vedere, poi vi è questo profilo/guarnizione che va incastrata tra le griglie e il vetro.
Saltando questi bottoni si e sollevata parte della griglia e sta venendo via la guarnizione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nessuno può darmi consigli?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se metti delle foto si potrebbe capire meglio il problema. Da quello che ho capito potresti risolvere smontando la griglia e fissando definitivamente la guarnizione alla griglia con un adesivo specifico oppure del silicone nero. Quando la guarnizione sarà ben salda alla griglia rimonti il tutto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Domani farò le foto dettagliate del problema. Così magari faccio vedere bene.. Di smontare penso si possa smontare, ho solo paura di rompere i bottoni che fissano la griglia, anche perché non saprei dove reperirli, una volta rotti, perché sono cotti del sole e gelo, come silicone nero cosa dovrei prendere? O che tipo di adesivo?
Grazie..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Prendi un tubetto piccolo di silicone nero per alte temperature. Così non subisce gli sbalzi termici è dura molto più a lungo. Metti le foto, così possiamo aiutarti meglio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok ok, domani mattina farò le foto e le posto......



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
images.tapatalk_cdn.com_15_04_17_9eddbc0c596fed2c24575cd82272c10d.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_04_17_34ab826508ea1709a99fbe25332bd3b7.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_04_17_992042c1b3f05d574bb0b3327434b0f0.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_04_17_a8ad1695db165f09804ff13cb29984d0.jpg

Ecco le foto, ho cercato di farle quanto più chiare possibili, come si vede, si sta staccando la griglia e poi anche la famosa guarnizione, io non ho smontato quella parte, si devono pure smontare tutti i tergicristalli?
O se mi dite come smontare tutto x fare un buon lavoro..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Lí sotto c'è il filtro antipolline.

Se la guarnizione non è "cotta" dal sole basta semplicemente sfilarla ed incastrarla di nuovo.
 
No da me il filtro anti polline e sotto il cruscotto lato passeggero.
Perciò nn devo smontare la griglia? Perché un bottone o due sono rotti mi sa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto