Guarnizione lunotto posteriore A.R. 75 - infiltrazioni acqua

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da AUDACE, 16 Dicembre 2008.

  1. La mia 75 1.8 carb. del 1986 ha una infiltrazione di acqua che ho loalizzato essere dal vetro posteriore...l'acqua penetra nel vano bagagli (notata dopo le continue ed incessanti piogge di fine novembre/dicembre).
    C'è una soluzione senza che venga smontato il vetro posteriore oppure è indispensabile sostituirlo? Qualcuno ha avuto analogo problema?
     
  2. Sto caricando...


  3. anke io ne ho (anke se molte meno rispetto al passato).
    cambiai tempo fa la guarnizione di chiusura del baule xcio si sono molto ridotte le infiltrazioni. Pero nel gruppo luci posteriore sx ho ancora infiltrazioni, infatti dopo forti piogge si nota che il faro è pieno d'acqua. presto cerchero di siliconare al meglio i gruppi fari posteriori, in quanto le guarnizioni sia superiore che inferiore del baule le ho cambiate entrambe. anzi ultimamente avevo acqua sul tappetino autista, e ho scoperto ke i gocciolatoi posti nel vano anteriore erano pieni di terreno e rami. al punto tale che il tappetino era zuppo d'acqua. dopo aver ripulito i gocciolatoi, ho versato acqua con 1 bottiglia e controllavo da sotto la macchina che l'acqua gocciolasse a terra. ora l'acqua si è asciugata e all'interno non c'è piu. notavo infatti che il parabrezza si appannava da DENTRO!
     
  4. Infatti bisogna tener sempre molto puliti i gocciolatoi che sono dentro il vano motore, alla dx e alla sx della bocchetta di areazione abitacolo. Se si intasano con foglie, rami & c. c'è anche il rischio che marciscano e che inneschino ruggine in quelle zone di metallo!
    Ciao...
    Goody..
     
  5. ieri trovai appannata solo la zona centrale del vetro. forse c'è anche qualche gocciolatoio nella zona centrale che non ho ben pulito?
     
  6. forse è entrata acqua nel circuito di ventilazione e ora sale l'umidità
    a me capitò una volta con i canali di scolo del tettino apribile ostruiti
    ho avuto il cielo bagnato per qualche giorno
     
  7. stasera era molto umido (come praticamente ogni sera dove ho l'auto parcheggiata). il vetro era quasi ghiacciato dall'interno!!! ma come devo fare????!!! specie quello anteriore e un po anche il finestrino anteriore del passeggero. davvero non so piu che fare!
     
  8. controlla bene in tutto l'abitacolo che non si bagnato da qualche parte
    a me si formavano gocce d'acqua sul parabrezza quando avevo il cielo umido...
    oppure controlla che non ci sia acqua nel sistema di ventilazione
     
  9. l'ultima volta (tipo 3 settimane fa) trovai il tappetino del conducente zeppo d'acqua. infatti pulii i gocciolatoi. come faccio a controllare il sistema di ventlazione? dove devo guardare?
     
  10. scusate se mi allaccio alla discusione,ma con la mia 156 ho lo stesso problema :acqua sul tappetino lato guida.non riesco comunque ad individuare i gocciolatoi!!!sapreste indicarmeli con qualche foto???
     
  11. Oggi (trovando il tempo e la pazienza...) ho trovato il problema...un minuscolo forellino nella saldatura all'angolo basso del lunotto posteriore che fa penetrare (quando piove molto...) un pò di acqua nel bagagliaio...appena smette di piovere ho già preso appuntamento con in carrozziere per il ripristino...cosa da poco comunque...temevo ci fosse da sostituire la guarnizione...invece va benissimo!