Guarnizioni Sportello!

viper307

Alfista Megalomane
3 Settembre 2019
1,238
550
169
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se Vi è capitato che si siano strappate le guarnizioni degli sportelli posteriori nella sezione a contatto con lo sportello anteriore......vi allego una foto esplicativa.
Me le hanno sostituite in garanzia a luglio ma si sono strappate nuovamente :( :( :( !!!
 

Allegati

  • IMG_4690.jpg
    IMG_4690.jpg
    894.6 KB · Visualizzazioni: 493
Mai saputo di una cosa del genere
 
Ma non è che magari non è registrata bene la chiusura dello sportello (non è in asse) e quindi si mangia via la guarnizione ?
 
  • Like
Reactions: Camionaro e VURT
Ma non è che magari non è registrata bene la chiusura dello sportello (non è in asse) e quindi si mangia via la guarnizione ?
Sembra una spiegazione plausibile... Rimpiazzare il pezzo senza capirne la causa è da fenomeni, come purtroppo sono tanti nei garage Alfa
 
Si hai ragione, non voleva essere un attacco ad Alfa )tra l'altro io ho solo ottime esperienze on garage Alfa) ma era una riflessione sul fatto che se hanno cambiato la guarnizione dovevano chiedersi come mai si era strappata, visto che non è un problema conosciuto
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Ciao....ovviamente prima hanno verificato la registrazione degli sportelli anteriori/posteriori e quello del guidatore presentava un leggero disallineamento ( lo avevo segnalato in altri post ) la parte superiore era scostata leggermente quando era chiusa e causava anche dei fruscii in abitacolo, contestualmente sono state ordinate le guarnizioni (in garanzia) e montate con la solita tempistica Alfa ( circa 4 mesi ).
Altri suggerimenti "costruttivi"?




PS: capisco la sfiducia nei confronti dell'assistenza Alfa......ma io non sono di propio di "primo pelo" ;) ;) ;)
 
Quindi? Nessuno? solo io? :oops:
Eccomi...anche a me so lato guida esattamente come mostri tu in foto. 1 cm di distacco. Le portelke sono registrate bene, a mio avviso è la guarnizione calzata non a pennello. Ho risolto a modo mio, visto che la portella anteriore si porta via la guarnizione ogni volta che la apro
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a voi, stesso problema
Eccomi...anche a me so lato guida esattamente come mostri tu in foto. 1 cm di distacco. Le portelke sono registrate bene, a mio avviso è la guarnizione calzata non a pennello. Ho risolto a modo mio, visto che la portella anteriore si porta via la guarnizione ogni volta che la apro
ciao, io ho lo stesso problema, però su entrambi gli sportelli anteriori. Le guarnizioni sono quasi strappate. Come hai risolto? Gli sportelli anteriori sono perfettamente registrati