Guarnizioni tenuta iniettori 75 1.6. i.e.

Discussione in 'Ad Iniezione' iniziata da Fretz, 19 Giugno 2012.

  1. Ciao a tutti!
    Mi sono iscritto di recente e mi sono già presentato nell'apposita area.
    Questa è la prima discussione che apro! Sto sistemando la mia 75 1.6 i.e. ho visto che i tubi della benzina sono malconci e li sto cambiando.
    Durante l'operazione ho notato che gli iniettori sono tenuti fermi da una flangia con 2 viti a brugula. Dentro la flangia c'è un gommino che non so se fa tenuta oppure no, ma comunque e brutto e tutto screpolato, mi sono informato per la sostituzione ma tutti quelli che ho interpellato mi hanno ripsoto che questo particolare e fuori produzione.
    A qualcuno è capitato di sostituire questi gommini, sono proprio cosi introvabili? Si può ovviare in qualche altro modo?

    Grazie a tutti!
     
  2. Sto caricando...

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  3. sono i classici OR. Vai in un negozio di idraulica col campione e fattene dare 4.
     
  4. Purtroppo non sono dei semplici OR, forse quelli in fondo sono degli OR, ma quelli che dico io sono molto più grandi e tengono in sede l'iniettore con la flangia fissata con le brugole. Nei Twin Spark non c'è questo pezzo, il 1.6 e il 1.8 hanno gli iniettori montati in un modo un po' particolare.
    Cercerò di postare un foto, appena possibile per essere più chiaro!
    Intanto grazie lo stesso!
     
  5. :decoccio: anche a me è capitato di sostituire i tubi che collegano il flauto agli iniettori.... ma la tenute degli iniettori stessi non le ho cambiate perchè ancora buone. Comunque mi pare che ci fosse solo un OR per iniettore :confused:
     
  6. Ho trovato qualcosa su ebay.co.uk, ho preso un kit per revisionare gli iniettori. Cercando "Alfa 75" non si trovava niente :mad:, ma sono andato sul sito BOSCH e inserendo i dati ho trovato tutto l'equipaggiamento BOSCH presente sulla macchina. Da li sono risalito al codice iniettori (0280150764) e cercando quello ho trovato il kit. Il kit comprende gli OR piccoli quelli che vanno nel collettore, gli OR grandi che fanno tenuta sulla flangia di fissaggio, i microfiltri, e i cappucci degli iniettori. Se riesco posto qualche foto dell'operazione... Gli originali erano fatti un po' meglio ma purtroppo non si trovano più... Vai a capire queste strane politiche commerciali! :decoccio: