Guasto azzeratore parziale

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.
Probabilmente sarà successo solo a me..
come da oggetto, l'azzeratore del contaKm parziale non funziona più..
i primi cenni di malfunzionamento me li diede qualche anno fa dopo che stentava ad azzerarsi..e ci riuscivo dopo aver schiacciato quella decina di volte il tasto
Un bel giorno, mentre cercavo di azzerare udii un rumore secco di rottura plastica e da allora non viene + azzerato.. alla pressione, il tasto torna indietro come dovrebbe, ma il parziale non si azzera più..
questo problema è risolvibile oppure mi tocca recuperare un quadro strumenti tutto nuovo?
 
...problema simile a quello che comincia a fare il mio azzeratore parziale della 75...pur schiacciandolo non sempre azzera i km parziali...prossimamente lo farò vedere da un esperto elettrauto che lavora proprio su contachilometri...
 
sicuramente si sarà rotto la levetta che alza i denti dell ingranaggio che azzera il tutto (scusate il giro di parole :D) ovviamente fatta di plastica....:smiley_029:
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Io ho avuto il tuo stesso problema,l'ho riparato da me. E un pezzetino di plastica che si e spezzato premendo con forza.
E facile ripararlo. Fai un po' di attenzione.E mettici tanta passione,ricordati e' sempre un ALFA ROMEO:lol2::lol2::lol2: :decoccio: