[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Non si vede da questa foto... sta in basso!!
vuoi vedere che sono così ******* che sulla mia non c'è :(
Ho provato a spostare i connettori blu e rossi, ma niente, sopra ho trovato solo i connettori per le luci di cortesia, domani provo a guardare di nuovo con più luce.
 

Allegati

  • 2019-11-16 17.09.09.jpg
    2019-11-16 17.09.09.jpg
    869.2 KB · Visualizzazioni: 359
  • 2019-11-16 17.09.03.jpg
    2019-11-16 17.09.03.jpg
    550 KB · Visualizzazioni: 329
Aggiornamento, non avendo il connettore lato passeggero, ho portato i cavi fino al modulo ETM e collegata direttamente, funziona ma mi manca come collegarla alla rete LIN2 per avere le linee guida, se qualcuno ha suggerimenti o una schema elettrico per intercettare il cavo LIN2 dal tergicristallo o dai comandi radio al volante sarebbe fantastico :)
upload_2019-11-23_12-46-36.png
 
Secondo me devi guardare meglio! Comunque guarda questi schemi e riuscirai a collegare tutto!
Non ci crederai, ma non c'è nemmeno questo connettore, in compenso il connettore rosso (quello in basso) in foto ha molti più cavi di quello che vedo nell'immagine che mi hai messo, probabilmente hanno cablato tutto là dentro.
Io a parte questi 3 connettori, 2 rossi e 1 blu, non ho niente, ho guardato fin sotto il treccione di cavi che arriva dal posteriore.
La mia è di Febbraio 2018, magari ad un certo punto hanno cambiato qualcosa
2019-11-16-17-09-03-jpg.jpg
 
Scusami ma dall’autoradio ETM c’è il connettorino che fa uscire il segnale video?? Se è presente segui quello e guarda dove va a finire...
 
  • Like
Reactions: centoos
Scusami ma dall’autoradio ETM c’è il connettorino che fa uscire il segnale video?? Se è presente segui quello e guarda dove va a finire...
sì esce con i 3 fili (video + schermatura) ed è un cavo con guaina nera sua, nei fasci di cavi che arrivano al body non l'ho trovato, comunque, provo a riguardare, da qualche parte arriverà
 
Scusate la domanda...ma esiste un modello di telecamera compatibile migliore rispetto a quella originale?
L'altro giorno che stavo usando una kia ceed nuova mi sono reso conto di quanto sia scarsa quella della Giulia :( :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come promesso aggiungo la procedura:

Partiamo con il reperire una retrocamera "usata" dai soliti ignoti e deve farlo comprensivo del supporto (che spesso ha al suo interno il tasto apertura bagagliaio) e soprattutto uno spezzone di cavo.
Visualizza allegato 160044
Il tutto è fissato con due viti, come vedete tasto unico con camera lato sinistro, ma se vi arriva una camera a doppio tasto, ad esempio a due pulsanti anziché uno
Visualizza allegato 160043

non si fa altro che premere le due alette al lato interno
Visualizza allegato 160050
e sganciarlo sostituendolo quindi col vostro.

Bene si incomincia dallo spezzone di cavo che per lavorare avrete sganciato dalla camera e una volta che lo avrete un po' spellato vi usciranno 5 fili e la schermatura a cui dovrete saldare uno spezzone di cavo che vi dovrete procurare che a sua volta deve avere 5 fili di spessore 0.35 circa e la schermatura
Visualizza allegato 160051
saldati tutti i fili poi si passa alla schermatura
Visualizza allegato 160052

come notate ogni saldatura sarebbe meglio isolarla con guaina termorestringente e poi per fare un bel lavoro che non faccia rumorini e vibrazioni varie della guaina apposita
Visualizza allegato 160053

Nabucodonosor se compro la retrocamera nuova da ricambista senza connettore dici che riesco a trovarlo da qualche elettrauto?