[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

cavo acquistato

nessuno ha mai provato con una telecamera "commericale"? non si avrebbero le linee che si muovono con il volante ma almeno si avrebbe una risoluzione degna degli anni 2000?
Nella discussione se ne è già parlato. Io ho montato una retrocamera presa su Amazon e al netto delle linee sterzanti funziona bene.
Il problema della risoluzione (anche questo già trattato in questa discussione) non è la retrocamera ma il downscaling che l’ETM fa su segnale video. Puoi mettere anche una telecamera 8k ma si vedrà sempre in quel modo.
A riprova di ció, un utente ha montato la mia stessa telecamera però collegandola al modulo ENG Custom e la risoluzione è decisamente migliore.
 
Salve ragazzi, volevo sapere se il monitor presente nella vettura supporta la risoluzione AHD 1920x1080p, poichè avrei trovato una retrocamera con questa risoluzione. grazie a tutti per la risposta.
 
  • Like
Reactions: Alex777
Visualizza allegato 160065


Adesso non resta che recuperare un'officina con LEONARDO e interfaccia FERMI, nient'altro che vi incasinano la macchina e dovete chiamare assistenza ALFA

Qui vi attivano il nodo e voilà sul menù vi compare

Visualizza allegato 160066

Ingranate la retro e....

Visualizza allegato 160067

Se come nel mio caso il cancello è chiuso come ben vedete cercate di non partire in retromarcia!

Scherzi a parte questo è il frutto dell'impegno di due pazzi, non è stato semplicissimo partendo da zero e forse nessuno di noi da solo ce l'avrebbe fatta.
Si può mettere anche sulla radio da 6,5?
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha installato una telecamera anteriore? Vorrei metterla per magari evitare di poggiare il fondo del paraurti in alcuni marciapiedi alti.
Sapete nel caso come si procede e come si collega? La mia ha già la retrocamera con sensori anteriori e posteriori. Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha installato una telecamera anteriore? Vorrei metterla per magari evitare di poggiare il fondo del paraurti in alcuni marciapiedi alti.
Sapete nel caso come si procede e come si collega? La mia ha già la retrocamera con sensori anteriori e posteriori. Grazie a tutti
Ciao credo sia fattibile quello che chiedi, sull’anteriore puoi mettere una telecamera universale con ingressi positivo negativo massa e segnale video, basta intercettare il cavo retrocamera (nel mio caso la modanatura smontabile lato portiere passeggero) e mettere uno switch per commutare la videocamera, poi quando sei in fase di manovra attiva la camera con lo switch e con la funzione infotaiment assistente guida
 
Ciao credo sia fattibile quello che chiedi, sull’anteriore puoi mettere una telecamera universale con ingressi positivo negativo massa e segnale video, basta intercettare il cavo retrocamera (nel mio caso la modanatura smontabile lato portiere passeggero) e mettere uno switch per commutare la videocamera, poi quando sei in fase di manovra attiva la camera con lo switch e con la funzione infotaiment assistente guida
Grazie mille.. positivo e negativo dove posso collegarli? Anche lo switch non saprei come farlo 😀
 
Ciao credo sia fattibile quello che chiedi, sull’anteriore puoi mettere una telecamera universale con ingressi positivo negativo massa e segnale video, basta intercettare il cavo retrocamera (nel mio caso la modanatura smontabile lato portiere passeggero) e mettere uno switch per commutare la videocamera, poi quando sei in fase di manovra attiva la camera con lo switch e con la funzione infotaiment assistente guida
si, ma tutto questo funziona solo finchè c'è la retro inserita. Anche con il ritardo di disattivazione non vai oltre i 10s mi pare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, ma tutto questo funziona solo finchè c'è la retro inserita. Anche con il ritardo di disattivazione non vai oltre i 10s mi pare
No testato personalmente se attivi la camera tramite infotaiment rimane sempre accesa salvo se superi una certa velocità, testato fermo al semaforo come una sorta di retrovisore rimane sempre accesa finché non superi una velocità di 7 o 10 km/h circa