[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Allora se devi montare la retrocamera originale sul modulo puoi benissimo prendere i segnali dal faro posteriore senza problemi e li porti avanti fino al modulo....però credo che tu possa partire dal battitacco al modulo e dal modulo alla retrocamera..il lavoro da fare è lo stesso....e dovendo portare il segnale video ti trovi e porti anche l'alimentazione e hai un lavoro più pulito
Credo ci sia una tratta in più... Devo cablaee dal battitacco al modulo... Dalla retro al modilo è una tratta sola.
 
Assolutamente è la stessa cosa. Come vuoi fare tu devi fare cmq tutta la vettura dal modulo e prendere l'alimentazione dietro, a mio avviso montaggio sporco, se invece vai dal modulo alla camera o dal battitacco alla camera hai tutto insieme e sfrutti uno dei due sistemi, poi non so il modulo come da funzionare la retrocamera, ma se prende il segnale dal battitacco hai cmq tutto li e il lavoro è pulito,ma ripeto cambia poco, io sarei per l'originale
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Il modulo prende il segnale da VGA.

Penso di fare come in figura. Il giro dal battitacco probabilmente conviene a chi prevede un giorno di installare l'originale riutilizzando il cablaggio.

Grazie delle risposte.
1640787375488.png
 
Grazie.

Ma dovrei prima connettere la camera ai cavi che arrivano al passeggero e poi cablare dal passeggero a sotto il volante...


Pensavo invece di intercettare la retromarcia nel bagagliaio e poi portare l'rca fino al modulo ENG
Francamente, se la devi portare fin davanti col cavo (io l'ho fatto), ha più senso usarla integrata che col modulo Eng...
 
Ciao ragazzi ieri ho finalmente collegato retrocamera originale seguendo schema fili e con mes 4.8 basta abilitare e fare allineamento proxy e il gioco è fatto
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Se dovesse essere utile io ho collegato una aftermarket al modulo ENG.

Sul modulo e' presente sia il connettore VGA che riceve il segnale video dalla camera che il positivo del segnale retrocamera, che alimenta la camera una volta innestata la retromarcia.

Nel bagagliaio, in prossimita' della retrocamera ho collegato solo la massa a quella del pulsante di apertura del portellone.

Ho portato i cablaggi in avanti dal lato guidatore.

Come gia' scritto il modulo consente di selezionare la camera originale o la. aftermarket e la gestisce correttamente.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
possibile collegare una camera aftermarket tramite la connessione orginale del body?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
possibile collegare una camera aftermarket tramite la connessione orginale del body?
basta leggere la discussione, se ne è già parlato ed è fattibile.