[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Allora nn ce,purtroppo nn ci sono su tutte
 
Ho tolto tutto, non ce n'è traccia a meno che non sta chiuso nella guaina del fascio di cavi principale ma non credo
Non sempre c'è, nella mia era infilata sotto il tappetino poggiapiedi del passeggero anteriore, circa 20cm verso il fondo dell'auto partendo dalla parte verticale della chiusura portiera anteriore.
Però se hai la spinetta lato centralina posteriore, dovresti avere anche quella che stai cercando...
 
Ragazzi ho una Giulia 2019 super e non trovo il connettore retrocamera, dove potrebbe essere?
a me era, partendo da quel pezzo di scotch che hai a destra nella foto, 20cm in basso, 6/7cm verso il posteriore dell'auto
 
Non sempre c'è, nella mia era infilata sotto il tappetino poggiapiedi del passeggero anteriore, circa 20cm verso il fondo dell'auto partendo dalla parte verticale della chiusura portiera anteriore.
Però se hai la spinetta lato centralina posteriore, dovresti avere anche quella che stai cercando...
Quale spinetta?
 
Ti conviene comunque sempre verificare che i pin corrispondano con un multimetro. E' possibilissimo che i colori siano stati cambiati nel corso del tempo.
Come vedi i colori tra il cavo che arriva dalla camera e quello che va al body computer cambiano in almeno 3 casi (pin 2, 4 e 6).

Ad ogni modo qui c'è lo schema elettrico coi colori, lo spinotto che devi attaccare tu è il INLINE-BODY/IP3 che si vede sia sopra che sotto la retrocamera al centro:
Visualizza allegato 229959


Per testare i cavi ti servirà questo (Nota che "Mating side" = la parte del connettore che si infila nella presa / nell'altro connettore, mentre "Wire insertion side" = la parte dietro del connettore, dove arrivano i cavi):
Visualizza allegato 229961

e

Visualizza allegato 229962

Dovresti farti uno schema dei colori (dal connettore alla camera a dopo la presa al body) e poi verificare con un multimetro.
ciao vorrei esprimere un dubbio, siccome sto facendo il cablaggio da zero, come faccio a capire il pin 8 e il pin 44 del body su quale connettore va installato? mi spiego meglio, sul body in alto ci sono 2 connettori, per il 44 sono sicuro che sia quello in alto di sinistra ma per il pin 8 non sono certo che sia quello di destra, come faccio ad esserne sicuro?
 
ciao vorrei esprimere un dubbio, siccome sto facendo il cablaggio da zero, come faccio a capire il pin 8 e il pin 44 del body su quale connettore va installato? mi spiego meglio, sul body in alto ci sono 2 connettori, per il 44 sono sicuro che sia quello in alto di sinistra ma per il pin 8 non sono certo che sia quello di destra, come faccio ad esserne sicuro?
Hai quotato quello sbagliato: io avevo la predisposizione quindi non mi sono mai interessato ad approfondire il discorso del Body...
 
  • Like
Reactions: Antonio Fani
Pubblicità - Continua a leggere sotto