Guida: Installazione comandi al volante

Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Quindi tu hai scritto direttamente al programmatore per avere tale conferma?
Il sensore pioggia è incollato con questa apposita colla al vetro ed situato nel coperchietto di coda della specchietto retrovisore. Il parabrezza però è diverso da chi non ha tali sensori, non solo ha la fascia scura parasole, ma ha anche un "occhiello" in corrispondenza del sensore che permette di rilevare la presenza di gocce d' acqua.
Il sensore luci invece è situato sul retro dello specchietto elettrocromico ed entrambi i sensori si collegano ciascuno con un connettore presente all' interno dello specchietto elettrocromico.
Questo è quanto ho potuto capire io osservando sia le tavole di ePer che seguendo le varie discussioni qui sul forum.
Se ho omesso o sbagliato qualcosa correggetemi.

Mmmmm.... forse ti riferisci a my2014 nella quale i sensori luci e pioggia vengono forniti col Pack Visibility, quindi comprendenti anche lo specchietto elettrocromico. Tuttavia posso assicurarti che, almeno per my2010, il sensore luci (crepuscolare) è sempre stato fornito abbinato al sensore pioggia, ma indipendentemente dalla presenza o meno dello specchietto elettrocromico. Questa dotazione tra l'altro è stata fornita di serie per lungo tempo su Distinctive, pertanto presumo che entrambi i sensori fossero collocati nello scatolotto aderente al parabrezza.
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Avendo il pc rotto non posso visualizzare le tavole di ePer per avere la prova certa di come sia fatto e dove sia situato precisamente questo sensore. Anche perche' sempre nello specchietto dovrebbe trovarsi anche il sensore umidita' per chi ha il clima bi-zona.
Steovice riusciresti a postare la foto del tuo specchietto elettrocromico con tanto di sensori? Magari chi li posssiede puo' darci una mano a fare chiarezza.
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Buongiorno a tutti...purtroppo con una ginocchiata alla levetta del cruise control l'ho messo fuori uso...ora sono andato in alfa e mi è stato detto che devo cambiare tutto il devioluci alla modica cifra di 250+IVA manodopera esclusa.
Girando su internet ho trovato il devio usato ad un prezzo molto più interessante.
Riesco a vedere che è quello con cruise control compreso e luci automatiche come il mio devio.
Dite che sono tutti uguali o magari cambiano gli attacchi per ogni versione?
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Se vendi il tuo contatto spiralato fammi un fischio
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Avendo il pc rotto non posso visualizzare le tavole di ePer per avere la prova certa di come sia fatto e dove sia situato precisamente questo sensore. Anche perche' sempre nello specchietto dovrebbe trovarsi anche il sensore umidita' per chi ha il clima bi-zona.
Steovice riusciresti a postare la foto del tuo specchietto elettrocromico con tanto di sensori? Magari chi li posssiede puo' darci una mano a fare chiarezza.

Io ho lo specchietto predisposto per i due sensori: luce e pioggia. Non sono montati perché non sono previsti sul modello dell'auto. Ho comunque il sensore crepuscolare che si incastra nello scatolotto dello specchietto con le griglie, quello di pioggia, come sappiamo, si attacca al vetro.
Comuque dallo specchietto esce una semplice cablatura per i due sensori, due spinotti e bon... Se volete metto la foto,ma non so quanto aiuto possa dare...
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Finalmente sono riuscito a montare anch'io il cruise control, grazie alla tua guida ed a vari consigli sul forum di vackygiuly e steovice, è più o meno filato tutto liscio, la parte più ostica è stata togliere l'airbag, mi stavo quasi per arrendere alla fine poi sono riuscito a beccare quelle maledette mollette!!! Altra parte semi complicata è stata quella di rimuovere il vecchio devioluci, ma poi, dopo aver capito i vari incastri è venuto via.

Infine, quando ho ricollegato il tutto, devo essere sincero, mi son cagato addosso :D quando ho visto la sfilza di errori VDC, Controllo di Sterzata, servosterzo, poi leggendo la tua guida ho visto che la cosa era normale dato che succede staccando la batteria, quindi ho ricalibrato sia lo sterzo che gli alzacristalli elettrici.

L'unica cosa è che nel Body, era rimasto un errore, mi pare il B1039 - dynamic control selector input, immagino era riferito al nuovo devioluci prima della riconfigurazione proxy, l'ho resettato e non si è più ripresentato.

Grazie per la guida!!!
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Ho letto attentamente tutto il post, io devo aggiungere un cavo per il cruise....
Tu hai risolto velocemente comprando un cablaggio intero, io avevo intenzione di aggiungere il pin, problema è appunto TROVARE IL PIN da aggiungere.

Per trovarlo primo passo sarebbe trovare casa produttrice e modello dei due connettori devioluci e body computer.
Tu che li hai smontati puoi andare a leggere se sui connettori ci sono scritti dei codici? Con quello si puù risalire al modello e quindi al PIN esatto

Credo che se lo faccio fare da un elettrauto non si metterà certo a cercare il pin.... farà sicuramente un lavoro "da muratore"
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

ciao ragazzi...sn interessato anche io a mettere i comandi al volante...ma bisogna cambiare anche il body computer??e un devioluci anche usato dove lo posso trovare?e tutto più o meno quanto viene a fare?
 
Re: [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket - Giulietta

Ciao,
Recentemente ho acquistato una leva Cruise Control per la mia Giulietta.
Ho rimosso airbag e messo leva.
Scoperto che entrambi i perni 6 e 10, dove già cablati in H005 Connector.
Così ho installato e attivato entrambe le opzioni di MultiEcuScan.
Purtroppo Cruise Control non funziona.
Cosa dovrei controllare il prossimo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto