Guida: Installazione comandi al volante

hanno una linguetta lungo il corpo. va piegata per poterlo estrarre dal posteriore del connettore. non ricordo se tale linguetta sia visibile dall'esterno o se c'è una minuscola finestrella per poterla premere e poter cosi sfilare.
 
dal posteriore? io ho provato a vedere ma non riesco a visionare nessuna linguetta... non capisco come sono agganciati.
 
metti due foto sia davanti che dietro che gli diamo un'occhiata.
 
L'ho trovata io per te. Questo è il mio connettore. Come vedi i faston son inseriti da dietro il connettore, ma sul lato hanno la possibilità di "appiattire" "abbassare", "premere", chiamalo come vuoi, un piccolissimo dentino, che una volta libero ti permette di tirare indietro in libertà. Devi inserire la dentro un piccolissimo cacciavitino, e cercare di intercettarlo. Poi, una volta eseguita al giunzione elettrica sul faston, lo reinserisci come era in origine; previo riposizionamento/aggiustamento del dentino metallico, che ti ricordo, ha funzione importantissima. Impedisce al faston di tornare libero e scollegarsi.
Occhio a non romperlo, perché altrimenti puoi buttare via il faston.
Ciao.
 

Allegati

  • InkedP_20180623_161011_LI.jpg
    InkedP_20180623_161011_LI.jpg
    655.5 KB · Visualizzazioni: 183
L'ho trovata io per te. Questo è il mio connettore. Come vedi i faston son inseriti da dietro il connettore, ma sul lato hanno la possibilità di "appiattire" "abbassare", "premere", chiamalo come vuoi, un piccolissimo dentino, che una volta libero ti permette di tirare indietro in libertà. Devi inserire la dentro un piccolissimo cacciavitino, e cercare di intercettarlo. Poi, una volta eseguita al giunzione elettrica sul faston, lo reinserisci come era in origine; previo riposizionamento/aggiustamento del dentino metallico, che ti ricordo, ha funzione importantissima. Impedisce al faston di tornare libero e scollegarsi.
Occhio a non romperlo, perché altrimenti puoi buttare via il faston.
Ciao.

da come dici tu il faston ( quello rosso ) è posizionato in basso... mentre il dentino (quello giallo) viene bloccato da dietro dal pezzo di plastica... il problema è: come faccio ad arrivare fin li? come faccio ad alzare il blocco di plastica per far passare il dentino?

immagine.jpg
 
con pazienza e cacciavitino fino. l'ho scritto sopra.
 
ottima guida!
ne ho subito approfittato e insieme al cambio volante (da gomma a pelle) ho montato il devio con il cruise. ho anche avuto la piacevole sorpresa di aver trovato l'impianto già cablato! ora viene il bello.. in alfa romeo non riescono ad attivarmelo con il software originale e io e l'elettronica siamo su pianeti diversi.. c'è qualche anima pia del forum fornito e capace di multiecuscan che me lo attiverebbe? io sono di Oleggio (NO), ricambierò in birra o in eterna gratitudine
 
Comprati MES e una presa Obd e te lo fai da solo. Costano come birra e caffè e ti rimangono per il futuro, non si sa mai....
 
None hai ragione
ho solo due cose che mi frenano, la paura di fare danni e l'essere sprovvisto di un portatile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto